Mass Effect Legendary Edition è disponibile da oggi. Ma quanto spazio serve per poterlo installare su PS4, PC e Xbox One?
Coloro che desiderano quindi passare ore ed ore su questo nuovo titolo, devono necessariamente liberare molto spazio all’interno di ogni dispositivo. Questo in quanto Mass Effect Legendary Edition ha bisogno di numerosi giga indipendentemente dalla console su cui viene giocato. Ebbene sì, PC o piattaforma che sia, il peso del remake della trilogia è molto importante. .
Finalmente ME Legendary Edition è disponibile su PC, PS4 e Xbox One da oggi e compatibile anche con PS5 e Xbox Series X/S. Ma prima di prendere il pad in mano, o la tastiera, hai bisogno di sapere quanto spazio liberare per poterci giocare. La domanda che adesso si fanno tutti gli appassionati è quella proprio che riguarda il peso che l’installazione del titolo in questione occupa su ogni console su cui si effettua il download.
Leggi anche -> Su Mass Effect ritornano i vecchi comandi per il Mako: ti senti un temerario?
Dal post Twitter pubblicato dallo studio è possibile affermare che il gioco ha un peso non indifferente, sopratutto per un qualcosa che risulta essere una raccolta di tre giochi. Ricordiamo che la trilogia è stata lanciata tra il 2007 e il 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Le cose sono molto cambiate dall’epoca della terza console Sony, in quanto allora i giochi occupavano molto meno spazio. Si parla rispettivamente di 7GB, 12GB e 14GB. Nonostante ciò, è doveroso aggiungere che all’interno della Legendary Edition sono presenti anche tutti i DLC sviluppati per i tre capitoli nel corso degli anni.
Leggi anche -> Doom questa sera in tv: la “figuraccia” di Dwayne Johnson
Ma passiamo ora allo spazio necessario per ME remake. Su Xbox One e quindi anche per la versioni retrocompatibili per Xbox Series X/S, il titolo ha un peso di 97 GB in tutto, insieme agli 84 GB del gioco di base a cui vengono sommati poi i 13 GB necessari per la patch disponibile al day one. Sulle console PS4 e PS5, si ha bisogno di molto più spazio in quanto in totale la raccolta necessita di quasi 101 GB, divisi in 87 GB di base e 13 GB di patch. La situazione risulta essere ancor più pesante per le versioni da PC, in quanto è necessario uno spazio di ben 120 GB. Scorrendo verso il basso il post che descrive le varie versione ed il relativo peso espresso in gigabyte.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…