Redfall non è partito affatto come si sperava, con tante recensioni negativi e dei bug che stanno causando ilarità e malcontento di molti utenti.
Microsoft parte certamente svantaggiata e non poco in questa nuova generazione di console per il gaming domestico. Nella scorsa generazione, infatti, il predominio di PS4 su Xbox One è stato totale. E sebbene più e più volte Microsoft si fregiasse del titolo di console più potente del mondo, comunque non è riuscita a confezionare abbastanza titoli, sia dal punto di vista quantitativo che dal punto di vista qualitativo, per mettere in discussione lo strapotere della compagnia nipponica.
Per questa generazione però l’obiettivo è cambiare le cose e anche in modo netto. Con l’arrivo di Phil Spencer, attuale numero uno della divisione gaming di Microsoft, l’intero modello di vendita dell’azienda è cambiato profondamente. Sì è infatti puntato tutto sul Game Pass, in questo momento il miglior tipo di abbonamento che un videogiocatore può sottoscrivere, e che permette per poco più di 10€ al mese nel suo piano Ultimate di accedere a una quantità imbarazzante di titoli.
Parliamo non solo di giochi sviluppati da terze parti e piccoli indie, ma anche e soprattutto dei grandi giochi first party tripla-A sviluppati e lanciati da Microsoft. Quel tipo di esclusiva che da decenni ha caratterizzato l’offerta Playstation, e che ora a Redmond stanno cercando di proporre a modo proprio, gratuitamente a tutti gli abbonati Game Pass. L’obiettivo è chiaro: far rimanere quante più persone possibili con un abbonamento attivo, per quanto più tempo possibile. L’ultimo grande gioco di Microsoft lanciato sul servizio è Redfall, che purtroppo sta raccogliendo pareri a dir poco deludenti.
Redfall è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Arkane Austin, uno degli studi più importanti del gigante tech statunitense, e pubblicato da Bethesda Softworks, uno dei migliori studi della compagnia. Il titolo ci mette nei panni di uno di quattro cacciatori di vampiri presenti su un’isola nascosta, in cui un oscuro culto demoniaco è sorto, in seguito all’arrivo di potenti e antichi vampiri.
Lanciato ufficialmente sul mercato e sul Game Pass lo scorso 2 maggio, lo shooter non è stato accolto positivamente. E se in tanti già si aspettavano dei problemi tecnici al day one, soprattutto dopo l’annuncio in fase di sviluppo dell’utilizzo di un motore grafico non certamente recente come l’Unreal Engine 4 e il blocco a 30 FPS, comunque si sperava in una situazione migliore.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, Redfall è fermo a 62 punti su Metacritic, uno dei più famosi aggregatori di recensioni per il settore videoludico. In tanti si stanno lamentando di una storia dimenticabile, di personaggi scritti male, di un gameplay deludente, di un open world insoddisfacente e di un gioco che non convince quasi sotto nessun punto di vista. La beffa dopo il danno, nelle ultime ore Reddit si sta riempiendo di videogiocatori scontenti che segnalano degli strani bug e delle imperfezioni presenti nell’avventura, come quello di un camino che fluttua a mezz’aria, staccato completamente da ogni struttura.
E se è vero che col tempo questo tipo di glitch verrà risolto con patch e aggiornamenti, è altrettanto vero che molte delle cose che non funzionano di Redfall continueranno a restare centrale, incise nel dna del gioco in questione.”70 dollari“, è uno dei commenti più diffusi in queste ore sotto chi segnala lo stato del titolo.
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…