Sony sembra voler continuare a stuzzicare i giocatori Playstation ma non nel modo in cui loro vorrebbero. Questo aggiornamento sta decisamente facendo arrabbiare tanti.
Avete anche voi l’impressione che, ogni tanto (non sempre), le società che ci permettono di giocare pensino a tutti i modi possibili e immaginabili per spillare denaro riducendo quelli che sono i benefici?
Se avete questa impressione non vi conviene leggere oltre. Perché a quanto pare Sony ha cambiato le regole per uno dei suoi servizi. Questo significa che i giocatori Playstation sono diventati destinatari dell’ennesima brutta notizia che li riguarda da vicino. Una brutta notizia che dobbiamo provare a mettere in prospettiva ma che di certo non sta piacendo a nessuno.
Ogni volta che si fa un acquisto e ogni volta che si decide di attivare un abbonamento si dovrebbe leggere con calma e con attenzione tutto ciò che viene realmente offerto. Anche perché poi, ed è quello che è successo a tanti utenti Playstation che si sono visti arrivare una email, quando poi ci sono cambiamenti bisogna sapere che cosa è cambiato.
Perché, come tante volte è successo nel passato, gli utenti se ne sono accorti andando a guardare all’interno dei menu senza prestare troppa attenzione alla comunicazione che invece avevano già ricevuto. La comunicazione riguarda l’utilizzo dei punti Playstation Stars. Fino allo scorso 24 ottobre questi punti, che potevano essere prodotti in vario modo, venivano poi anche trasformati in crediti da utilizzare all’interno del Playstation Store.
Adesso pare invece che ci sia stato un aggiornamento e che, da una parte, non sarà più possibile produrre punti Playstation Stars per esempio acquistando abbonamenti e dall’altra che questi punti avranno una durata di 12 mesi e non più di 24 mesi. Sui social non è chiaro se il rammarico maggiore sia per il fatto che non è più possibile trasformare quello che si spende in abbonamento in punti da poi usare all’interno dello store o se non si è invece fastidioso il fatto che sia stata ridotta a 12 mesi la durata dei punti Playstation Stars (proviamo a consolarci con questa notizia).
Dimezzando il tempo in cui possono essere spesi, si crea quindi una situazione per cui chi magari non fa grandi acquisti online si trova ad accumulare punti ma non arriva mai alla soglia per poter riscattare un qualche premio. A questo si aggiunge anche una segnalazione secondo cui sono cambiati i valori di quello che si può scambiare con i punti. Da diverse parti del mondo, i più vicini a noi sono gli inglesi, si segnala che non sono più disponibili le opzioni per riscattare 1.250 punti e l’opzione per riscattare 5.000 punti ma solo quella per riscattare 2.500 punti che si trasforma in 10 sterline, 10 dollari o 10 euro.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…