PewDiePie, lo YouTuber più famoso dell’universo videoludico ha deciso di non rinnovare il contratto con Maker Studio e Disney. In un’intervista rilasciata al magazine svedese Icon, il popolare personaggio avrebbe espresso la propria frustrazione nel continuare a lavorare con Dinsey (che acquistò Maker Studio all’inizio del 2014 per 500 milioni di Dollari). Il contratto di PewDiePie scadrà a dicembre e la stella di YouTube ha dichiarato:
“Il fatto che la Disney abbia acquistato Maker Studio in realtà non cambia nulla per me. Se io chiedo aiuto, loro mi rispondono. Ma questo è l’unico tipo di contatto che abbiamo. Staremo a vedere cosa accadrà.”
Felix Kjellberg, questo il vero di PDP, avrebbe rivelato che starebbe pensando di mettere su un proprio network (le finanze non gli mancano sicuramente):
“Sono in contatto con una paio di persone, penso che sarebbe giusto intraprendere questa strada. Non vedo l’ora di vedere tutto pronto e funzionante. Fino a questo momento tutti i network sono stati gestiti in maniera povera, è veramente imbarazzante. Vorrei aiutare gli altri YouTuber.
FONTE: GameSpot