PG Esports, società leader nel settore, viene acquistata dal gruppo editore di due importanti quotidiani sportivi italiani.
Gli esports sono una realtà in continua cresciuta, fortunatamente anche nel nostro paese. A rappresentare l’Italia alla eFootball.League di quest’anno, infatti, ci sono ben due club del nostro paese: la Juventus e la Roma.
E mentre sempre più tornei competitivi vengono organizzati, ecco che il gruppo editore di due dei più grandi quotidiani sportivi italiani, acquista una società leader nel settore degli esports.
Leggi anche –> Cyberpunk 2077 videorecensione: il futuro ha bisogno di più tempo
PG Esports acquistata dal Gruppo Amodei
Come annunciato in un comunicato, il Gruppo Amodei, editore de Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, entra nel mondo del gaming con quote di maggioranza della società. Il gruppo ha infatti acquistato da Fandango Club il 51% di PG Esports.
La sede della società rimarrà all’interno del campus Fandango Club che, lo ricordiamo, possiede insieme a Fiera Milano la Milan Games Week, più importante manifestazione videoludica.
“Gli esport rappresentano una realtà in crescita, meritano rispetto e attenzione. Le nuove generazioni seguono nuovi trend. Noi saremo lì, pronti a raccontare e dare spazio nei nostri siti, sui social, negli eventi e all’ interno dei nostri quotidiani a questa nuove realtà.” le parole di Roberto Amodei.
Ricordiamo che PG Esports si è affermata negli anni come official broadcaster dei prodotti esport internazionali di League of Legends, ma non solo. Si è accreditata come producer della E Serie A e tournament organizer ufficiale per Riot Games, sviluppatore di LOL e Valorant; e poi Ubisoft, Wizards of the Coast, Epic Games, Electronic Arts e Konami.
Leggi anche –> The Witcher mostra la seconda parte del bestiario della serie – VIDEO
Il canale Twitch ha toccato quota 130.000 follower, nonché un totale di 15 milioni di visualizzazioni nel 2020 e un record di 25.000 spettatori collegati in contemporanea in una trasmissione live.