Phantom+Blade+0%2C+tutto+quello+che+sappiamo%3A+durata%2C+armi+e+difficolt%C3%A0
videogiochicom
/phantom-blade-0-tutto-quello-che-sappiamo-durata-armi-e-difficolta/amp/
News

Phantom Blade 0, tutto quello che sappiamo: durata, armi e difficoltà

Phantom Blade 0 ha fatto girare la testa a tutti con il nuovissimo trailer, fluido come una letale frusta di fili di seta. Ma cosa sappiamo del gioco?

Il trailer è arrivato così all’improvviso dopo che, per esempio sul profilo social del gioco costruito sulla piattaforma che appartiene ad Elon Musk, si era passati nel silenzio la boa dell’inizio del nuovo anno.

phantom blade 0 phantom blade 0
Phantom Blade 0, tutto quello che sappiamo: durata, armi e difficoltà – videogiochi.com

Adesso che invece abbiamo questa manciata di minuti per guardare un po’ più da vicino Phantom Blade 0 l’entusiasmo è salito alle stelle. Per il gioco sviluppato da S-Gamem alcune informazioni sono ancora avvolte nell’ombra mentre altre sono evidenti. Cerchiamo quindi di capire quello che possiamo ragionevolmente aspettarci da questo prodotto.

Tutto quello che sappiamo di Phantom Blade 0

Il video è stato pubblicato nel giorno del capodanno cinese per festeggiare degnamente l’anno del serpente. E forse non c’è gioco migliore di Phantom Blade 0, con i suoi combattimenti frenetici, le armi impossibili e le coreografie al secondo per festeggiare degnamente l’inizio di un anno dedicato a un animale flessuoso proprio come il serpente. E i fan sono letteralmente impazziti.

Tutto quello che sappiamo di Phantom Blade 0 – videogiochi.com

Del gioco non si sa ancora la data di uscita, anche se qualcuno mormora online che dovremo aspettare almeno fino al 2026. Quello che però sappiamo perché è evidente è che il gioco è sviluppato sulla piattaforma di Unreal Engine: nessuno al momento potrebbe fornire la stessa fluidità su altre tipologie di motori grafici.

A lavorare al gioco c’è un team di sviluppo di oltre 100 persone per un titolo che dovrebbe avere una storia principale da 30 ore, che possono passare a circa 35 se si completano anche le storie secondarie. Un numero che forse non è spaventoso come le armi. Sempre i rumor ci dicono che ci saranno 30 armi principali e 20 armi secondarie. Il gioco però non è un soulslike e verrà corredato di quattro livelli di difficoltà.

Una meccanica che resta da vedere se e come sarà implementata è quella del respawn. I rumor al riguardo ci dicono che nel momento in cui si dovesse finire a terra il personaggio farà respawn nello stesso punto, anche se ci si trova all’interno di una boss battle. Trattandosi però di una meccanica di gioco è possibile che questo sistema cambierà da qui all’uscita.

La storia di Phantom Blade 0 è una storia di vendetta con il protagonista, Soul, che si trova con 66 giorni per portare a compimento la vendetta contro chi lo ha ucciso. Altri dettagli sono ancora da chiarire. Per quello che riguarda invece le piattaforme di gioco abbiamo la certezza (perché viene dal profilo ufficiale), che sarà un titolo PS5 e PC. Non ci sono informazioni riguardo la possibilità di uscire su Xbox (a giudicare da certe dichiarazioni non ci sarà mai ma con la mole di titoli i giocatori se ne faranno una ragione ) e non ci sarà, quantomeno al lancio, neanche una versione PS4.

Parlando di boss battle, proprio l’ultimo trailer presentato in occasione del capodanno cinese mostra lo scontro con uno di questi avversari e la sua estrema velocità. Anche se non siamo di fronte a un soulslike è chiaro che il gioco non è per i deboli di cuore.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Per qualcuno il nuovo Sonic Racing Crossworlds non ha senso: la polemica

Sonic Racing Crossworlds è arrivato e torna completo non solo di un roster divertente di…

8 ore ago

Gli sviluppatori di Wolfenstein a lavoro su diversi nuovi progetti: la situazione

Uno studio di sviluppo importante che ha le carte per diventare una delle migliori realtà…

9 ore ago

Oggi puoi creare un personaggio per The Elder Scrolls VI: come funziona

Novità molto interessanti per chi sta aspettando con ansia il nuovo The Elder Scrolls VI:…

10 ore ago

Nuova carta ILLEGALE su FC 25, sarà in ogni partita: come sbloccarla subito

Grandi novità per tutti gli appassionati di FC 25 che da oggi potranno contare su…

12 ore ago

Giocatori italiani infuriati con Pokemon Pocket: cosa sta succedendo

Per una volta siamo noi giocatori italiani infuriati con Pokemon Pocket e con chi se…

13 ore ago

Nosferatu di Eggers arriva in streaming: data e dove vederlo a casa

Il nuovo Nosferatu di Eggers ha stupito piacevolmente il pubblico con la sua versione del…

17 ore ago