Un aggiornamento molto importante quello dato da Phil Spencer a tutti gli abbonati al Game Pass di Microsoft: ecco la data da ricordare.
Ormai il gigante americano del mondo tech e gaming non si tira più indietro, almeno non a breve. E più si andrà avanti e più sarà difficile farlo. Non c’è alcun dubbio sul fatto che Microsoft abbia fatto all-in sulla visione di Phil Spencer e di tutti gli attuali dirigenti della compagnia, legata al modello dell’abbonamento per permettere agli appassionati di videogiocare.
Il Game Pass ha rivoluzionato in modo netto l’intera industria videoludica, portando un nuovo modello che ha cambiato nettamente tutto quello che abbiamo sempre saputo sull’acquistare e consumare videogiochi. Si è passati con Microsoft da un modello di acquisto a prezzo pieno o premium, in cui bisogna pagare totalmente un videogioco per averne la licenza (in affitto ovviamente, ricordiamolo perché è importante, non si posseggono davvero i giochi che paghiamo) a un modello alla Netflix.
Con un pagamento mensile dell’abbonamento in questione per poter accedere a un numero importante di titoli da giocare. Con tanti videogiochi di terze parti, per cui Microsoft investe ben 1 miliardo di dollari all’anno, oltre che tutti i titoli first party, che vengono lanciati al day one sul servizio, almeno per quanto riguarda il piano Ultimate e PC. E ora c’è una grande sorpresa.
A dare l’annuncio ufficiale di questa grossa novità che riguarda gli abbonati al servizio di Microsoft è stato propri il CEO della divisione gaming della compagnia, ovvero Phil Spencer. Padre del progetto Game Pass, videogiocatore appassionato e oggetto di adorazione da parte di tanti abbonati a questo tipo di piattaforma, che può giocare ogni mese a tanto con poco.
Durante l’evento del Tokyo Game Show di qualche giorno fa il dirigente ha annunciato una sorpresa in arrivo per tutti gli abbonati al Game Pass, ovvero un nuovo grosso titolo che potranno giocare senza doverlo acquistare a prezzo pieno. Si tratta di un prodotti davvero importante, una delle IP di maggior pregio per quanto concerne il portafoglio titoli di Activision-Blizzard. Come Halo lo è per Microsoft, e sul quale è appena stata presa una decisione storica.
Spencer ha annunciato che presto Starcraft Remastered e Starcraft 2 saranno disponibili sul Game Pass. Mentre il comparto multiplayer del secondo capitolo è già gratuito, con l’arrivo sull’abbonamento sarà possibile giocare tutte le campagne della serie, senza dover spendere neanche un euro. Ma quanto tempo servirà prima di poterci effettivamente giocare? Pochissimo: novembre 2024.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…