Phil+Spencer+di+Xbox+critica+il+DualSense+di+PS5%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+tutto+sbagliato%26%238221%3B
videogiochicom
/phil-spencer-di-xbox-critica-il-dualsense-di-ps5-e-tutto-sbagliato/amp/
News

Phil Spencer di Xbox critica il DualSense di PS5: “E’ tutto sbagliato”

Un video diventato virale ha per protagonista Phil Spencer, numero uno della divisione gaming di Microsoft, che critica il DualSense di PS5.

Sony e Microsoft, che potremmo anche ridurre in qualche modo in Playstation e Xbox, hanno delle visioni molto diverse su tanti argomenti diversi. Come è giusto che sia, dato che due compagnie che hanno la stessa medesima visione sul mercato sono uno svantaggio per tutti i potenziali utenti e clienti. Avere invece un mercato variegato e con tanti attori diversi permette una scelta più libera e complessa.

Phil Spencer ha criticato il DualSense di Playstation – Videogiochi.com

Negli ultimi anni Microsoft ha cambiato nettamente le regole del gioco, spingendo per un nuovo modello molto particolare che rivoluziona il modo di intendere il mercato e di vivere la propria passione per i videogiochi. Passando da un modello di vendita premium e diretta dei titoli a un sistema in abbonamento, che permette di accedere ad una libreria nutrita e in continuo aggiornamento di titoli, dietro ovviamente un pagamento mensile.

Playstation invece ha già più volte ribadito che non è questa la strada e i dirigenti non faranno nulla per spingere un modello del genere sul mercato, continuando a scommettere sui videogiochi distribuiti a prezzo premium e venduti continuamente. E con un Playstation Plus che, dobbiamo dare credito a Sony, è comunque migliorato per seguire un po’ l’esempio del Game Pass di Microsoft.

Phil Spencer parla del DualSense di PS5

Una delle differenze più grandi che vediamo tra Playstation e Xbox è certamente relativa al pad, soprattutto con questa generazione. Microsoft vanta un controller molto più grosso, più colorato e che addirittura i videogiocatori possono personalizzare come meglio credono per poter creare il proprio modello unico, tra colori, impostazioni e accessori.

Phil Spencer trova strano il DualSense di PS5 – foto via X – Videogiochi.com

Dall’altra parte il Dualsense può essere scelto solo in una certa cerchia di colorazioni, ma vanta il feedback aptico, che garantisce delle vibrazioni precise e ben localizzate, la possibilità di indurire i grilletti e una serie di specifiche volte all’immersione. Peccato però che queste feature non vengano mai sfruttate, anche perché Playstation ormai non sta più lanciando grossi tripla-A da anni.

Un’altra differenza che riguarda i due pad è quella sottolineata anche da Phil Spencer, CEO della divisione gaming di Microsoft e profeta del Game Pass. Durante il Tokyo Games Awards, il dirigente ha provato un videogioco col DualSense di PS5.

Sapendo di essere ripreso ci ha scherzato su, facendo notare che: “Qui è sbagliato, la X non è al posto giuso!“. Ricordiamo infatti che su PS5 il tasto X e dove Xbox ha il tasto A, con il pulsante X che invece si trova dove Sony ha piazzato un quadrato. Una battuta bonaria e senza voglia di fare polemica, solo una battuta del numero uno di una compagnia verso la concorrenza.

N A

Recent Posts

Ricompense gratis su EA Sports FC 25, le stanno ricevendo tutti: ecco cosa c’è e come ottenerle

Grandi novità per i giocatori di EA Sports FC 25 che stanno ricevendo delle ricompense…

1 ora ago

Mortal Kombat 2, ci sono aggiornamenti ufficiali sul titolo: parla il papà della saga

Per tutti quelli che aspettano di sapere quando arriverà Mortal Kombat 2 abbiamo le parole…

10 ore ago

Kojima parla del suo prossimo grande progetto: “Mi hanno offerto tantissimi soldi”

Hideo Kojima si sbottona su quello che sarà il suo nuovo grande progetto e sul…

12 ore ago

Continua la maledizione per una delle più grandi esclusive Playstation: ora rischia davvero grosso

Ennesima decisione difficile da comprendere per uno dei più grandi Playstation Studios, che con una…

15 ore ago

Assassin’s Creed Shadows è ben lontano dall’essere pronto: ecco quanto spenderà Ubisoft per completarlo

Una cifra molto importante quella che Ubisoft ha appena stanziato per completare lo sviluppo di…

17 ore ago

Da oggi non dovrai più aspettare che si installi nulla, accendi e giochi su questa console: battuta la concorrenza

Saluta i tempi di caricamento, quelli di download e quelli di aggiornamento: accendi e giochi.…

18 ore ago