Il patrono di Xbox ha voluto chiarire alcuni concetti chiave riguardanti il futuro della console Microsoft e di come Halo 5 sia coinvolto.
Molti dei possessori di Xbox One sono sempre più preoccupati dal fatto che le esclusive per la loro console stiano lentamente andando a diminuire. Ogni anno infatti, il mercato dei prodotti Microsoft dimostra come la società sia molto più propensa a raggiungere una certa unificazione. Un chiaro esempio è l’uscita del SO Windows 10, nato appositamente per avvicinare le realtà mobile, Xbox e PC.
Phil Spencer ha però tenuto a precisare che questo intento è atto esclusivamente ad aumentare gli introiti della società, in maniera tale che gli investimenti per la sezione console possano essere incrementati.
Come l’ormai prossima uscita di Halo 5 ci dimostra, i vertici di Xbox sono ancora molto legati alle esclusive e credono molto nelle loro possibilità, sopratutto dal punto di vista degli eSport e del multiplayer in generale. La volontà della società sembrerebbe proprio quella di diminuire il numero di uscite riservate a una sola piattaforma, ma solo per aumentare la qualità delle rimanenti.
Anche se Halo 4 è riuscito a incantare grazie alla sua campagna single player, non ha potuto raggiungere il traguardo che il team di sviluppo si è prefissato per quanto riguarda il comparto multiplayer. Halo 5 vuole rimediare, andando così ad attingere a quella fetta di giocatori che ogni giorno dedica il suo tempo a partite classificate, introni online e tornei di qualsiasi tipo.
Le nuove avventure di Master Chief potranno contare sulla presenza di un sistema multigiocatore molto ben congegnato: da una parte avremo una campagna singola che permetterà di essere giocata in cooperativa assieme ad altri tre amici, dall’altra invece le Warzone andranno a dare quel tocco in più al multiplayer competitivo che il vecchio Halo non è riuscito a raggiungere, permettendo a tantissimi giocatori di scontrasi non solo tra loro, ma anche contro l’intelligenza artificiale (un poco come accade nei MOBA).
Inoltre, l’arrivo della retrocompatibilità della nuova console con i titoli per Xbox 360 e di altre esclusive interessanti come Forza Motorsport 6 e il nuovo Gear of War dovrebbero tranquillizzare tutti i fan. Il sostegno a Xbox One, sottolinea Phil Spencer, non diminuirà ma sarà invece potenziato.
[amazon text=Per acquistare Halo 5: Guardians su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00GE4EY30]
Fonte: venturebeat.com
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…
Non proprio le notizie che i fan di Mass Effect si aspettavano: ecco l'aggiornamento che…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che possono riscattare gratis un nuovo FPS…
Con l'arrivo del nuovo anno c'è almeno un operatore telefonico che ha deciso di ritoccare…
Microsoft e i giocatori su PC sono legati a doppio filo ma stavolta l'annuncio sa…