Phil Spencer non è interessato a una console portatile

Phil Spencer torna a parlare, non che sia passato molto dalla sua ultima dichiarazione, ricordate questa news di ieri?

Ora però, si cambia argomento: è tempo di trattare del mercato mobile e di quanto Microsoft non sia interessata allo sviluppo di un apparecchio apposito.

Secondo Spencer, gli interessi di Xbox e Microsoft sono totalmente diversi da quelli che potrebbero portare allo sviluppo di una console portatile, come PS Vita per intenderci. Il focus, è ancora incentrato sui dispositivi già esistenti, fa sapere il capo di Xbox e l’acquisizione di Mojang e MineCraft ne è la prova.

Il gioco ha infatti dimostrato di essere molto performante sui dispositivi portatili già esistenti (cellulari, tablet e così via) e Microsoft ritiene che sarebbe più producente continuare a sviluppare titoli per queste apparecchiature anziché svilupparne una nuova, partendo da zero.

Dal punto di vista del marketing la scelta non sembrerebbe essere sbagliata. Lo sviluppo e il supporto di una nuova console portatile sarebbero molto dispendiosi, anche per un’azienda come Microsoft. Continuare a sviluppare e migliorare i titoli per device già esistenti è ovviamente una scelta molto più sicura, e conveniente.

Fonte: segmentnext.com

Gestione cookie