Phil Spencer torna a parlare, non che sia passato molto dalla sua ultima dichiarazione, ricordate questa news di ieri?
Ora però, si cambia argomento: è tempo di trattare del mercato mobile e di quanto Microsoft non sia interessata allo sviluppo di un apparecchio apposito.
Secondo Spencer, gli interessi di Xbox e Microsoft sono totalmente diversi da quelli che potrebbero portare allo sviluppo di una console portatile, come PS Vita per intenderci. Il focus, è ancora incentrato sui dispositivi già esistenti, fa sapere il capo di Xbox e l’acquisizione di Mojang e MineCraft ne è la prova.
Il gioco ha infatti dimostrato di essere molto performante sui dispositivi portatili già esistenti (cellulari, tablet e così via) e Microsoft ritiene che sarebbe più producente continuare a sviluppare titoli per queste apparecchiature anziché svilupparne una nuova, partendo da zero.
Dal punto di vista del marketing la scelta non sembrerebbe essere sbagliata. Lo sviluppo e il supporto di una nuova console portatile sarebbero molto dispendiosi, anche per un’azienda come Microsoft. Continuare a sviluppare e migliorare i titoli per device già esistenti è ovviamente una scelta molto più sicura, e conveniente.
Fonte: segmentnext.com
Una delle ultime tendenze dei developer sono i giochi finti retro e questo FPS non…
Non lasciarti prendere la mano ed evita l'errore di molti per non incappare nel bug…
La volete vedere una cosa davvero strana che si può trovare solo dentro Marvel Rivals?…
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…