Intervistato da Polygon, Phil Spencer, nuovo capo della divisione Xbox presso Microsoft (quindi Xbox Live, Xbox Music, Xbox Video e Microsoft Studios) ha annunciato che sarà lui a guidare l’intera divisione, concentrandosi principalmente su Xbox One per renderla una console che si concentri principalmente sui giochi. Come ha detto Spencer: “Xbox è un marchio importante di casa Microsoft e per rilanciarsi hanno scelto colui che era a capo dei vari franchise e io mi impegnerò affinchè il focus dei lavori sia concentrato sul divertimento da parte dei vari giocatori che si avvicinano all’esperienza Xbox”. Poi l’ex capo di Microsoft Studio prosegue: “Con me hanno intenzione prima di concentrarsi sui vari giochi, per poi ottimizzare quella che è la console”.
Spencer poi ha parlato della nuova riorganizzazione dei ruoli, nominando come nuovo CEO Satya Nadella, mentre il ruolo di vice presidente e Devices Group di Microsoft è stato affidato al duo Stephen Elop e Terry Myerson. Tutto questo per “garantire una società di livello che faccia capire a tutti l’importanza del Marchio Xbox come forza del nostra piattaforma”.
Dopo aver parlato della nuova organizzazione interna, Spencer parla delle IP che dovrebbero rilanciare la divisione Xbox, soffermandosi a parlare prima delle vecchie IP che hanno riscontrato molto successo (vedi Killer Instinct), e sulle nuove IP come Quantum Break, Sunset Overdrive e molti altri giochi non ancora annunciati. Ma Spencer, che da voce anche ai vari fan, concentra l’attenzione su una richiesta: “La richiesta più grande è quella di riportare Shenmue”. Purtroppo i fan della saga non potranno rivedere presto questo gioco, ma Spencer promette che durante il prossimo E3 verranno presentati i migliori giochi per Xbox One ed egli crede che grazie a loro potrà dare una svolta al mercato videoludico, dominato fin’ora nelle vendite da PlayStation 4. Spencer conclude la propria intervista parlando proprio della futura competizione con Sony: “Siamo nella fase iniziale della nuova generazione e Sony ha avuto un grande lancio rispetto a noi. Il console gaming sta avendo una grandissimo successo in questo momento, mentre sei mesi fa fu detto che esso stava morendo. Ma questa sarà una generazione che durerà molti anni, e la mia convinzione è che sono i giochi migliori che creano le piattaforme migliori.
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…
Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…
Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…