Rispondendo ad un fan su Twitter, Phil Spencer, responsabile del team Xbox di Microsoft, ha svelato che nuovi titoli di primo piano sono in arrivo nel programma della retrocompatibilità per Xbox One.
Recentemente, giochi di grande rilevanza come Call of Duty: Black Ops e Red Dead Redemption si sono uniti al roster dei prodotti per Xbox 360 che sono ora giocabili sulla nuova console, dando grande spolvero ad una funzionalità su cui il colosso di Redmond punta molto.
“Ne abbiamo alcuni che ho aspettato per molto tempo in arrivo presto”, ha spiegato Spencer, e volendo potremmo azzardare già alcune ipotesi, come ad esempio Blue Dragon e Lost Odyssey, di cui il boss di Xbox parla spesso.
La retrocompatibilità consente agli utenti Xbox One di continuare a giocare i loro titoli Xbox 360 preferiti sulla nuova console, in base ad un elenco che si aggiorna su base quantomeno settimanale.
Il programma di retrocompatibilità di Xbox One è iniziato nel novembre del 2015. Da allora, la risposta è stata soverchiante da parte del pubblico, secondo Microsoft. Questo mese, la compagnia ha dichiarato che gli utenti hanno impiegato 145 milioni di ore giocando a titoli di Xbox 360 su Xbox One.
Attualmente ci sono più di 230 giochi nel programma. Al riguardo, recentemente Square Enix ed Amazon hanno iniziato una collaborazione per offrire sconti quando si comprano titoli presenti nel programma di retrocompatibilità.
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…