In un recente tweet, Phil Spencer, responsabile del team Xbox, ha anticipato che il colosso di Redmond è al lavoro per portare il primo Blue Dragon su Xbox One.
Blue Dragon è uscito in origine su Xbox 360 il 27 agosto 2007 in Europa e un anno prima in Giappone, ed è rimasto nella memoria degli appassionati come uno dei due JRPG lanciati da Mistwalker, lo studio del creatore di Final Fantasy Sakaguchi, insieme a Lost Odyssey per spingere la console in Oriente.
Right now more focused on getting BD1 to XB1 owners. I'd never say never but not working on BD2 now.
— Phil Spencer (@XboxP3) September 22, 2016
Spencer ha risposto ad un fan che gli chiedeva novità su Blue Dragon 2, dicendo che “in questo momento siamo più concentrati sul portare Blue Dragon 1 su Xbox One. Mai dire mai ma non stiamo lavorando a Blue Dragon 2 ora”.
In precedenza, il boss di Xbox aveva aveva risposto alla domanda di un altro fan riguardante sempre Blue Dragon, e la possibilità che questi possa essere aggiunto tra i titoli retrocompatibili di Xbox One.
La risposta era stata:“Non mi è permesso dirlo ma sì”.
L’arrivo del gioco nel programma della retrocompatibilità sembra dunque imminente: vi fa piacere o preferireste che Microsoft spostasse il suo focus su titoli dall’appeal maggiore?