Windows 10: Microsoft porterà le esclusive Xbox One su PC?

Il 21 gennaio è il giorno da molti tanto atteso visto che Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, terrà alle 18:00 una conferenza in diretta streaming per presentare il nuovo sistema operativo Windows 10.

Secondo Phil Spencer “Windows 10 sarà il miglior sistema operativo mai creato per i giocatori PC”; l’intento di Microsoft, infatti, come precentemente spiegato, era anche quello di riportare l’attenzione sui giochi PC, di recente un po’ abbandonati dall’azienda per via del lancio della nuova console next gen Xbox One.

Presupponiamo quindi che l’annuncio del nuovo sistema operativo porterà con sé anche l’arrivo di annunci dedicati all’arrivo di nuovi videogiochi su PC:

“Per il team di Xbox, questo segnerà l’inizio di una discussione con i fan per parlare del lavoro che faremo per portare il gaming sul sistema operativo Windows 10. È davvero bello essere finalmente in grado di parlarne, ma continueremo la conversazione per tutto l’anno.”

Forse questo significa che Microsoft porterà alcuni esclusiva Xbox One anche su PC? Sarebbe sicuramente un annuncio che stupirebbe tutti ma queste sono solo supposizioni, non illudiamoci troppo.

Sicuramente i giocatori PC, con l’arrivo di Windows 10, apprezzerenno l’arrivo delle DX12, ma ancora non sappiamo se le nuove DirectX saranno supportante anche dai precenti sistemi operativi.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

Fonte: Dsogaming

Gestione cookie