Era un pomeriggio come un altro nel nord di Philadelphia, quando l’ufficiale di polizia Robert Wilson II è stato coinvolto e ucciso in una sparatoria avvenuta in un GameStop.
L’uomo stava facendo tranquillamente shopping nel negozio cercando un regalo per il figlio, quando due uomini hanno fatto una improvvisa irruzione nel negozio per rubare.
Il poliziotto è subito intervenuto nel tentativo di proteggere i clienti del negozio visto che i due rapinatori erano armati, ma si è purtroppo ritrovato ad affrontare i due malviventi in una sparatoria per lui fatale.
Un fatto di cronaca riportato da NBC Philadelphia e ora, la sezione omicidi di Philadelphia, piange la morte del collega.
“Robert Wilson II era un veterano con 8 anni di servizio oltre che un padre, un eroe e un guerriero. Ha combattuto fino alla fine riuscendo persino a ferire i due malviventi”, spiega Darrell Clark, capo della Omicidi.
La polizia ritiene che i sospettati siano due fratelli e ora, identificati dai testimoni e arrestati, sono accusati di omicidio di primo grado. Secondo la loro confessione, avevano scelto il GameStop in quanto “bersaglio facile da rapinare”.
Secondo la polizia i franchise GameStop sono regolarmente presi di mira ma rare le sono le situazioni che si concludono in casi fatali portando, come in questo caso, a violente sparatorie.
In un comunicato su Facebook, GameStop ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima esprimendo anche gratitudine: grazie all’intervento tempestivo di Robert Wilson II, nessun cliente o dipendente nel negozio è rimasto ferito durante la sparatoria.
Fonte: Polygon