I+Pilastri+della+Terra%2C+dal+romanzo+di+Ken+Follett+al+gioco+di+Daedalic
videogiochicom
/pilastri-della-terra-dal-romanzo-ken-follett-al-gioco-daedalic/amp/

I Pilastri della Terra, dal romanzo di Ken Follett al gioco di Daedalic

Lo sviluppatore ed editore tedesco Daedalic Entertainment ha annunciato oggi che il suo nuovo gioco “I pilastri della Terra” sarà disponibile a partire da agosto 2017.

In arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo storico best seller di Ken Follett. Il gioco sarà un’avventura punta e clicca in due dimensioni dall’atmosfera unica, secondo gli altissimi standard di genere a cui Daedalic ci ha abituato.

Il team di sviluppo ha utilizzato il romanzo originale da oltre 1200 pagine come fonte di ispirazione e guida per creare un’avventura interattiva e non lineare, dove i giocatori potranno seguire la storia di tre personaggi principali. Il gioco verrà pubblicato come tre libri da sette capitoli ciascuno, e con il primo episodio si acquisterà un season pass, ma maggiori informazioni sugli altri due libri saranno annunciate da Daedalic durante la Gamescom di quest’estate.

Ambientato nell’undicesimo secolo in Inghilterra, in un periodo di carestia e guerra, “I pilastri della Terra” racconta la storia della cittadina di Kingsbridge e della costruzione di una cattedrale che dovrebbe garantire il benessere e la sicurezza degli abitanti. Philip, un monaco, diventa il priore dell’abbazia di Kingsbridge. Jack, un ambizioso architetto, ha il compito di realizzare l’importante opera architettonica della cattedrale.

Aliena e suo fratello minore Richard devono trovare il modo di sbarcare il lunario dopo che il padre, il conte di Shiring, è stato incarcerato e assassinato. Nel frattempo l’ombra lunga dei minacciosi Waleran Bigod, diabolico vescovo e nemico giurato del nuovo priore, e William Hamleigh, un nobile vendicativo rifiutato da Aliena, si staglia su Kingsbridge, la cui improvvisa fama data dal progetto della cattedrale viene vista dai due personaggi come una spina nel fianco per le loro macchinazioni di potere.

Per questo motivo, vogliono vedere la piccola città bruciare all’Inferno.Si tratta di uno dei progetti più importanti e ambiziosi di Daedalic e Matt Kempke e Kevin Ments, autori e game designer del gioco, hanno dichiarato:

“Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo riassemblare come un’unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti”.

L’avventura propone una versione intensa e coinvolgente de “I pilastri della Terra”. I giocatori potranno sviluppare un legame emotivo profondo con i personaggi accompagnandoli in una storia appassionante, e avranno la possibilità di cambiare il corso degli eventi del romanzo originale attraverso decisioni importanti che plasmeranno il destino dei personaggi.

Il romanzo originale di Ken Follett ha venduto oltre 26 milioni di copie.

admin

Recent Posts

Rivoluzione per il Game Pass di Microsoft: arriva la funzione che farà abbonare proprio tutti

Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…

31 minuti ago

Quella volta che il mondo dei videogiochi è stato salvato da uno stagista coreano: senza di lui non esisterebbe Steam

Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…

2 ore ago

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

5 ore ago

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

7 ore ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

8 ore ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

9 ore ago