Come promesso, il team di sviluppo Obsidian Entertainment ha dato il via alla prima fase beta per il loro Pillars of Eternity, disponibile solamente per tutti coloro che hanno finanziato il titolo tramite Kickstarter.
Il gioco sarà disponibile nella stessa versione esposta al Gamescom e sarà disponibile, almeno per ora, solo su PC tramite Steam, anche se il team di sviluppo ha confermato di star lavorando duramente per portare questo RPG anche su Mac e Linux.
Per il gioco attualmente sappiamo solo alcune informazioni: avrà un gameplay tattico in tempo reale con la possibilità di mettere in pausa l’azione, una interfaccia isometrica e sfondi bidimensionali, in maniera simile a quelli che sono i suoi predecessori spirituali, tra cui Baldur’s Gate, Planescape: Torment e Icewind Dale.
La meccanica di gioco però, non sarà basata sulle regole di Dungeons & Dragons, e la trama e ambientazione saranno del tutto nuove. Il party del giocatore sarà composto da un massimo di sei personaggi, che verranno reclutati durante l’esplorazione del mondo.
Il personaggio principale sarà personalizzabile attraverso la scelta di classe, razza, cultura, tratti e abilità.
La betà non sarà sotto NDA (accordo di non divulgazione) quindi immagini e filmati di gioco potranno essere condivisi liberamente.
Fonte: Dsogaming