Aumentano i problemi per Ubisoft che sta già faticando e anche parecchio a gestire la situazione attuale: le notizie fanno preoccupare.
Sono settimane che si parla ormai di come Ubisoft sia in fortissima difficoltà e di come sembra non essere assolutamente in grado di riprendersi, non sul breve almeno. La situazione si sta complicando e non poco, con tanti videogiocatori che ora temono davvero per il peggio. Anche perché non si sta parlando solo di brandi videogiochi, ma anche del lavoro e della vita di migliaia di persone.
Ubisoft ha totalmente perso la magia, un altro dato di fatto. Mentre prima avere questo nome vicino a un videogioco significava eccellenza, una cura nel dettaglio maniacale, grande meticolosità nei dialoghi e nella possibilità di immergersi completamente nel mondo di gioco e farsene rapire senza alcun problema o difficoltà, ecco che ora la situazione è quasi opposta.
Adesso infatti quando si vede il logo Ubisoft affianco a un nuovo progetto immediatamente lo si prende con le pinze. Moltissimi giocatori infatti ormai hanno iniziato a sentire tante meccaniche di gioco presenti nei loro titoli come ripetitive e troppo vecchie. Dagli accampamenti di Far Cry alle torri di osservazione di Assassin’s Creed, pochissime aggiunte rendono i nuovi giochi davvero nuovi. E questo alla lunga diventa un problema enorme.
Ora Ubisoft si ritrova letteralmente a fare i conti con parecchi problemi e soprattutto con degli investitori che non sono affatto contenti di quello che sta succedendo alla compagnia in cui hanno investito parecchi soldi nel corso degli anni. Il recente lancio di Star Wars Outlaws, che si sperava avrebbe portato un po’ di ossigeno e soprattutto parecchi soldi per riempire le casse della società, si è rivelato essere un mezzo fallimento.
Il titolo non è stato accolto bene dalla critica, peggio dall’utenza. E ha venduto mole meno copie di quanto preventivato dalla compagnia, che ha dovuto rivedere i bilanci e le proiezioni di questo esercizio fiscale. E il rinvio di Assassin’s Creed Shadows a febbraio 2025 non fa altro che peggiorare la situazione dati i nuovi costi che ora Ubisoft dovrà sostenere per finire il gioco.
Ora però c’è un altro gioco a star dando non pochi problemi alla compagnia. Parliamo di XDefiant, lo shooter online che usa diverse IP storiche della compagnia per creare squadre che si sfidano in adrenalinici match multiplayer. Il titolo pare non star andando come si sperava e Ubisoft sembra registrare un calo importante nel numero di utenti sui server, e di conseguenza nelle entrate, si capisce dall’ultimo report aziendale.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…