Dictionary.com, il più grande dizionario digitale al mondo, ha introdotto una definizione per “Pokémon”, a seguito del grandissimo successo di pubblico riscontrato dall’app gratuita Pokémon GO. Un successo che, indubbiamente, ha dato nuovo lustro ad un franchise già amatissimo dagli appassionati di videogiochi e giochi di carte.
Sono due le definizioni introdotte da Dictionary.com, e non si discostano molto da quelle già nell’immaginario comune degli utenti di Internet.
La prima spiega che Pokémon è “un franchise mediatico che include videogiochi, serie televisive animate, film, giochi di carte, ecc. con un tipo fittizio di mostri e animaletti, e i loro allenatori”.
La seconda, invece, fa riferimento ai “pet monster” che si trovano in “questo mondo fittizio”.
Un nuovo traguardo, insomma, per un franchise che grazie ai cartoni e ai primissimi giochi per Game Boy ha segnato l’infanzia di moltissimi di noi, e continua a farlo grazie all’impegno di The Pokémon Company e, naturalmente, di Nintendo.
Il prossimo capitolo della serie regolare, dopo la parentesi GO, vale a dire Sole e Luna, sarà disponibile dal 23 novembre per Nintendo 3DS.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…