Pi%C3%B9+sei+spaventato+e+pi%C3%B9+il+gioco+si+trasformer%C3%A0+per+farti+paura%3A+il+nuovo+titolo+che+potranno+completare+solo+i+pi%C3%B9+coraggiosi
videogiochicom
/piu-sei-spaventato-e-piu-il-gioco-si-trasformera-per-farti-paura-il-nuovo-titolo-che-potranno-completare-solo-i-piu-coraggiosi/amp/
News

Più sei spaventato e più il gioco si trasformerà per farti paura: il nuovo titolo che potranno completare solo i più coraggiosi

Sta per arrivare sul mercato un nuovo videogioco che ti farà più paura man mano che sarai spaventato nella vita reale: la novità.

Il filone dei giochi horror è tra quelli che maggiormente hanno successo, proprio come quanto succede per il mondo del cinema. Da sempre, infatti, l’uomo ha un certo tipo di dipendenza dalla sensazione che prova quando ha paura, con il corpo umano che sintetizza delle sostanza speciali, oltre alla solita adrenalina, che piano piano danno un senso di benessere generarle dopo aver fatto andare l’intero organismo in modalità fight or flight, ovvero combattere o scappare.

In questo gioco la paura attira altra paura – Videogiochi.com

La paura ci dice molto di noi, esattamente che cosa non ci fa dormire la notte, cosa il nostro cervello spera di non vedere mai in fondo a un corridoio buio oppure una strada con le luci troppo fioche. Cosa crediamo subito si nasconda fuori la finestra quando sentiamo un rumore nel cuore della notte. La paura è un qualcosa di molto interessante e che inevitabilmente racconta tanto di una persona, di una società, di una religione, di una città.

Sono tantissimi i film e ovviamente i videogiochi che fanno della paura la loro forza motrice, per raccontarci una storia e farci vivere delle emozioni veramente potenti, che ci restano impresse nella memoria e che ci fanno sudare freddi ancora per tanto tempo. Sono diversi i videogiochi horror che da decenni  gettano le regole del genere, si pensi ad esempio al recente Resident Evil 4 Remake o ancora a Silent Hill 2 Remake, entrambi accolti benissimo dal pubblico.

Nuovo gioco horror da brividi

Ma ovviamente il mondo dei videogiochi non rimane mai fermo e ci sono già aggiornamenti interessanti che riguardano un nuovo grosso videogioco horror caratterizzato da una meccanica unica che senza dubbio divertirà tantissime persone e potrebbe anche diventare un vero e proprio fenomeno social, avendo le carte per conquistare Twitch e le altre piattaforme in streaming.

Più urlerai e più ti inseguiranno in In A Quiet Place – Videogiochi.com

Il gioco in questione è un adattamento di una famosa serie di film, di cui prende il nome. Nel prodotti cinematografici seguiamo dei personaggi che devono sopravvivere in un mondo estremamente pericoloso, popolato da mostri che uccidono tutto quello che fa rumore. A Quiet Place: The Road Ahead sembra essere caratterizzato da un nuovo modo di intendere il tema horror. Ricordiamo anche che c’è un modo per giocare a tutto risparmiando tantissimi soldi.

Il titolo infatti, pensato per per giocatore singolo, includerà una funzione opzionale per giocarlo con un microfono, che consentirà alle letali creature della serie di captare qualsiasi rumore prodotto dai giocatori. Urlare o anche solo respirare pesantemente quando terrorizzati significherà di fatto rivelare la propria posizione: più avrai paura e più sarai spaventato.

N A

Recent Posts

Ennesimo videogioco appena cancellato, lo stavano aspettando proprio tutti: il motivo è grave

Doveva essere un grande titolo e poi, improvvisamente, dopo immagini e brandelli di info, i…

2 ore ago

Se hai questo videogioco devi eliminarlo e installarlo da zero immediatamente: l’appello degli sviluppatori

Se stai giocando a questo titolo o lo hai installato allora preparati a perdere un…

3 ore ago

Con 2 euro ti porti a casa uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni: le recensioni sono tutte positive

Bastano letteralmente pochi spiccioli per poter comprare un videogioco a dir poco eccezionale, che farà…

4 ore ago

Sembra una follia ma meglio non chiedere questo bonus, è solo una trappola: ora sono tutti nei guai

Soldi che ti vengono dati senza troppe spiegazioni dallo Stato, giusto? Ma qui hanno fatto…

5 ore ago

La versione Xbox di Silent Hill 2 Remake non batterà mai quella PS5: c’è un dettaglio unico e raccapricciante

Silent Hill 2 si gioca meglio su PS5 rispetto a Xbox? Se guardi questo dettaglio…

14 ore ago

La brutta notizie è che Disco Elysium sembra davvero finito, la bella è che presto ne avremo altri tre

Molto difficilmente potremo rivedere Disco Elysium in tutta la sua potenza narrativa e geniale, ma…

15 ore ago