Uno smartphone pieghevole sarebbe nei piani futuri anche di Google, dove ci si è sempre e solo concentrati sulla produzione di top smartphone. L’azienda di Mountain View sarebbe così pronta ad allargare i proprio orizzonti, “piegandosi” alla concorrenza.
Non c’è ormai più nessun dubbio, il Pixel Foldable si farà. A confermarlo alcune immagini, ovviamente non ufficiali – quindi leak – apparse nelle ultime ore, che mostrerebbero il design, l’aspetto del Pixel pieghevole di Google. In tantissimi, negli ultimi mesi, avevano scommesso su un’entrata in scena dell’azienda statunitense nel mercato dei foldable, ed ora eccoci qui, con immagini “reali” di quelli che sono rendering 3D del primo Pixel Foldable.
Pixel Foldable: la scheda tecnica trafugata
Oltre all’estetica, garantita dalle immagini leakate, è stata trafugata anche una sorta di scheda tecnica del prodotto. A confermarla e a garantire la sua presunta veridicità, il noto Jon Prosser di Front Page Tech, secondo cui il primo pieghevole di Google avrà un display esterno con un foro per la camera frontale da 9.5 pollici. Per quanto riguarda il pannello interno, che verrà realizzato da Samsung, Google sarebbe pronta a fornire il suo pieghevole di un’unità da ben 7.6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Altoparlanti stereo e lettore di impronte digitali sotto il tasto di accensione completano il corredo della scheda tecnica di cui siamo in possesso.
Parlando di fotocamere, l’isola contenente i sensori sarà la stessa di Google Pixel 7, dando così una sorta di continuità estetica ai prodotti made in Google. Secondo Jon Prosser, il primo pieghevole dell’azienda statunitense dovrebbe vedere la luce già il prossimo anno, a maggio 2023. Le colorazioni disponibili al lancio saranno due: Chalk (bianco) e Obsidian (nero), mentre il costo del biglietto per il pieghevole di Google sarà di ben 1.799 dollari – probabilmente circa duemila euro in Italia.