Plague.inc è un gioco di strategia che simula un’epidemia mondiale, sviluppato da Ndemic Creations e disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android. Il gioco è stato pubblicato nel 2012, ma è proprio nelle ultime settimane che ha registrato un notevole aumento dei download.
Probabilmente per via dell’allarme Ebola, infatti, gli interessati al gioco sono decisamente aumentati. L’influenza della situazione attuale è evidente: all’interno del gioco è possibile dare qualsiasi nome si voglia al virus in diffusione e, a quanto pare, moltissimi utenti hanno utilizzato proprio il nome “Ebola” per la loro malattia.
Il download di Plague.inc, secondo lo sviluppatore James Vaughan, è influenzato dal crescente interesse delle persone riguardo alla malattia. Gli utenti vorrebbero sapere di più e capire come funziona la diffusione e Plague.inc sembra perfetto per quesco scopo grazie al suo approccio intelligente su come un’epidemia può essere gestita.
Il punto di vista di Plague.inc è originale: il giocatore è un microrganismo patogeno, con lo scopo di diffondersi il più in fretta possibile.
Vaughan ha dichiarato di voler approfittare dell’interesse nel gioco per aiutare organizzazioni umanitarie che si occupano della lotta contro l’Ebola e, con i 35 milioni di audience dalla pubblicazione, l’aiuto potrebbe essere consistente.
Fonte: polygon
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…