In seguito alla recente vendita di Sony Online Entertainment e il successivo cambio di nome in “Daybreak Game Company”, il direttore creativo di Planetside 2, Matthew Higby ha annunciato le dimissioni dal team.
La comunicazione è stata data ai giocatori tramite un post su Reddit: “Lavorare su Planetside 2 è stato il momento migliore della mia carriera, ma dopo 4 anni di lavoro sul gioco, è il momento di fare un cambiamento. Venerdì era il mio ultimo giorno con la squadra di Planetside 2 e nel team Daybreak.”
Una notizia che è stata seguita da altre dimissioni, tra cui quelle di David Georgeson, produttore di Ever Quest. Quella di Higby è stata però una mossa premeditata: “avevo già preso in considerazione l’idea di lasciare il team da tempo, la riorganizzazione è stata l’occasione giusta per uscire.” ha scritto.
I giocatori però, sono preoccupati; quale sarà il futuro di Planetside 2? Anche il produttore David Carey ha annunciato l’intenzione di lasciare il team.
“Planetside 2 è in ottime mani, ci sono persone formidabili che hanno veramente a cuore il gioco ed i giocatori. Le persone che lavorano su ogni aspetto del gioco, gli sviluppatori, il marketing, e la comunità sono talentuosi, svolgono un duro lavoro e hanno veramente a cuore il gioco, più di quanto si possa immaginare. Sono fiducioso del loro lavoro.” rassicura Higby.
A rassicurare i giocatori interviene anche direttamente il team di sviluppo: “questa riduzione del personale non influenzerà lo sviluppo dei giochi”. Ricordiamo infatti che tra i progetti dell’azienda ci sono H1Z1, EverQuest Avanti e DC Universe Online, oltre a Planetside 2.
Parlando però del futuro di Planetside 2, pubblicato nel 2012 su PC, sappiamo che è in sviluppo una versione per console next gen; la closed beta dedicata a PlayStation 4 è infatti già incominciata.
Fonte: Gamespot
C'è un mistero dentro Genshin Impact, una zona che gli stessi developer sembrano voler dimenticare.…
Una casa gratis immersa in uno dei paradisi terrestri che ancora resistono sul nostro pianeta:…
Cosa succederebbe se uno studio indipendente coraggioso mischiasse Matrix e Matal Gear Solid? Forse oggi…
Un nuovo videogioco sui concorrenti che si sfidano in una competizione folle e pericolosissima sta…
Microsoft ragiona sul futuro e a cosa potrebbe essere il gaming tra qualche anno: la…
Per questa serie Netflix si aspettava solo la messa in onda ma è stata presa…