Il game director di Ratchet & Clank: Rift Apart lo ha confermato: platinare il gioco sarà semplicissimo. Come hanno reagito i giocatori?
Il nuovo titolo della Insomniac Games è previsto per l’11 giugno: manca meno di un mese e poi, i fortunati possessori di una PlayStation 5 potranno godersi Ratchet & Clank: Rift Apart.
E mentre il day one si avvicina, veniamo a conoscenza di sempre più informazioni. L’ultima svelata è un po’ controversa e sta facendo parecchio discutere. Non è un mistero che la serie di Ratchet & Clank non sia mai brillata per la difficoltà dei propri videogiochi: dopotutto si rivolge anche a un pubblico molto giovane. Ma, in particolar modo, è sempre stato piuttosto facile ottenere il trofeo Platino: il trofeo, cioè, ottenibile dopo aver completato tutti gli achievement richiesti.
Il game director Mike Daly ha affermato che la particolarità si riconferma in questo nuovo titolo. Ma che anzi, questa volta sarà ancora più semplice riuscire a platinare il videogioco. A suo dire, sarà possibile conseguire tutte le missioni nel giro di una sola partita. Certo, è chiaro, specifica, il giocatore che volesse raggiungere il traguardo in una sola run dovrà esplorare il gioco in lungo e in largo, approfondendolo e non lasciandosi scappare nulla. Secondo lui si tratta di un metodo perfetto per vivere l’esperienza del videogioco a 360° senza però perdere tempo nel fare nuove partite.
Ovviamente, le reazioni del pubblico sono state discordanti.
Leggi anche –> Ratchet & Clank Rift Apart: fare marketing a colpi di meme
Contro ogni aspettativa, in realtà ci sono state molte reazioni positive. Un po’ perché non sono poi così tanti i giocatori interessati a platinare un gioco, un po’ perché ci sono parecchie persone che non amano giocare più volte allo stesso titolo.
Diversi hanno espresso un pensiero molto interessante: gli achievement particolarmente complessi, secondo loro, non avrebbero senso. Che un giocatore debba dedicare delle ore solo per risolvere una specifica missione, non giova all’esperienza. Platinare un gioco dovrebbe significare completarlo in tutte le sue sfaccettature, non affrontare l’intero videogame utilizzando soltanto un cavatappi come arma, ad esempio.
Al contrario, ovviamente, in tanti hanno criticato la scelta, forse confondendo un po’ le cose. È stata criticata la decisione di “rendere il gioco più facile”. Ma attenzione, così non sarà. Il gioco avrà dei livelli di difficoltà selezionabili, è solamente il trofeo Platino che sarà più facile da ottenere.
La scelta della Insomniac Games, però, ha demoralizzato i tanti amanti delle run multiple. La longevità del gioco, in questo modo, ne risentirà inevitabilmente.
Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart, svelati i primi 15 minuti di gioco allo State of Play
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…