PS Plus: trovata soluzione al problema dei contenuti inaccessibili

Il programma PlayStation Plus è disponibile già da diverso tempo, di conseguenza gli utenti che hanno si sono iscritti da subito dovrebbero trovarsi ad avere circa tre anni di giochi sul proprio account. Non sarebbe carino perdere tutti i contenuti accumulati negli anni, ma sfortunatamente è proprio ciò che è accaduto (temporaneamente) a un utente NeoGAF di nome m@cross.

L’abbonamento al PlayStation Plus di m@cross era scaduto ed è stato rinnovato attraverso la sua PlayStation 4, ma solo dopo un paio di giorni. Poco dopo averlo rinnovato, l’utente ha notato la mancanza di alcuni contenuti e, successivamente, si è reso conto di non poter giocare ad alcuni titoli. Quando provava a lanciare un gioco compariva una schermata di errore che recitava: “Impossibile avviare l’applicazione. Questa applicazione è scaduta“.

Diversi membri del forum hanno suggerito un’operazione di ripristino delle licenze, che dovrebbe essere possibile effettuare tramite l’icona del PSN sulla PS4 e che solitamente risolve i problemi simili, ma purtroppo l’operazione non ha avuto successo per m@cross. Lo sfortunato ha discusso a lungo con il supporto Sony, parlando anche con un supervisore, che ha confermato la possibilità di perdere temporaneamente alcuni contenuti in caso l’abbonamento resti non rinnovato per più di 24 ore dopo la scadenza.

Ovviamente questo avvenimento non è piacevole per gli utenti ed è considerato un errore da risolvere. In ogni caso alla fine la soluzione al problema è stata trovata: m@cross ha rinnovato un altro mese e questo gli ha consentito di ottenere l’accesso ai contenuti del suo account temporaneamente inaccessibili. Sembra che estendere il tempo di iscrizione risolva il problema, in ogni caso il servizio clienti è a conoscenza dell’evenienza e Sony sta lavorando per evitare che il problema si ripresenti in futuro.

Fonte: playstationing

Gestione cookie