Play Store, insospettabili app sono malware: cancellale subito se le hai scaricate

Fai attenzione quando scarichi un programma. Su Play Store ci sono app insospettabili che si rivelano essere malware. Ecco quali

La tecnologia è ormai un elemento fondamentale della nostra vita quotidiana e gli smartphone, con le loro infinite possibilità di connessione e le molteplici app disponibili, ne sono diventati il principale mezzo di accesso.

Applicazioni malware
Queste applicazioni possono rivelarsi dei malware – Videogiochi.com

Grazie a essi possiamo rimanere in contatto con le persone a cui vogliamo bene, navigare su internet, fare acquisti online e svolgere molte altre attività in modo semplice e veloce. Tuttavia, non bisogna sottovalutare i pericoli che possono derivare dall’uso sconsiderato della tecnologia. Infatti, molte delle app che si trovano sul play store possono nascondere dei veri e propri malware, in grado di rubare i nostri dati personali e finanziari, oltre a compromettere la sicurezza del nostro dispositivo. Ecco di quali applicazioni stiamo parlando.

Queste app su Play Store sono malware

Le applicazioni sono diventate parte integrante delle nostre vite, offrendoci numerosi vantaggi come la praticità e la velocità di accesso alle informazioni. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che esistono anche dei rischi per la sicurezza. A seguito di molte segnalazioni, infatti, si è scoperto che molte app insospettabili presenti su Play Store si sono rivelate dei malware. Questo significa che è importante fare attenzione a ciò che scarichiamo e a quale tipo di informazioni concediamo l’accesso alle applicazioni. Nel resto dell’articolo, vedremo quali app sono state identificate come pericolose e come proteggere al meglio il nostro dispositivo.

Applicazioni malware
Ecco le applicazioni su Play Store che si sono rivelate essere dei malware – Videogiochi.com

Nelle ultime settimane sono state individuate diverse tipologie di virus presenti in molte app scaricabili, tra cui BlackRock ed ERMAC, noti per essere virus bancari. Queste permettono ai criminali di accedere alle credenziali bancarie e ai portafogli di criptovalute, in modo da prelevare indebitamente denaro e informazioni sensibili degli utenti. Inoltre, il malware Hook permette ai truffatori di avere il controllo del dispositivo dei malcapitati e di accedere ad altri dispositivi connessi. Questi virus si stanno diffondendo rapidamente in molti paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Turchia e Spagna.

Qui di seguito, la lista completa delle app presenti su Play Store che si sono rivelate essere dei veri e propri malware:

Fast Language Translator;

Logo Design Maker;

Funny Emoji Keyboard;

Animal Doodle Drawing;

Perfect Face Swap;

Paper Paint;

Blue Voice Changer;

Cool Screen Mirroring;

Fun Paint & Coloring;

Heart Rate Monitor;

Digital Clock – Always display;

Phone Cleaner Lite;

Beauty Christmas Song;

Epica Gamebox & Hub;

Coloring Painting;

Mind Message;

Quick PDF Scanner.

Gestione cookie