PlayStation 3, menu nascosto scoperto solo ora: la sua funzione vi lascerà senza parole

Da poco è stato scoperto un menu sorprendente all’interno della PlayStation 3: la funzione lascerà i gamers senza parole.

Tutte le console di casa Sony rappresentano ancora oggi dei dispositivi assolutamente di valore. Dalla PlayStation 1 in poi l’azienda giapponese ha sempre sorpreso gli amanti dei videogiochi con prodotti all’altezza di ogni situazione. Questa volta a lasciare senza parole è la PlayStation 3 grazie ad un menu nascosto.

PlayStation 3 menu nascosto
Scoperto di recente un menu nascosto della PlayStation 3 – Videogiochi.com

La PlayStation 3 ha significato per Sony e i suoi affezionati uno snodo importantissimo che poi ha permesso all’azienda di ritagliarsi una fetta importante di mercato. Nella console di terza generazione c’era anche la possibilità di giocare ai titoli PS2 in retrocompatibilità oppure acquistati tramite lo store di riferimento. La funzione appena scoperta riguarda proprio questi videogiochi andandoli a migliorare sotto il profilo delle prestazioni: scopriamo come attivare questa funzione per apprezzare ancora di più i titoli PlayStation 2 sulla PS3.

Nuova funzione PlayStation 3 scoperta, migliora le prestazione dei titoli PS2: come attivarla

Sono ancora tanti i videogiocatori che dispongono di una PlayStation 3 completamente funzionante. Il motivo per cui ancora oggi è molto amata e utilizzata risiede nel fatto che consente di giocare ai titoli PlayStation 2. Grazie alla scoperta recente è possibile giocare a questi titoli tramite un miglioramento delle prestazioni, anche se i passaggi per attivare il menù sono alquanto intricati.

Funzione per aumentare prestazioni giochi PS2 su PlayStation 3
Migliorare le funzioni dei giochi PlayStation 2 su PS3 – Videogiochi.com

Per migliorare le prestazioni dei titoli PS2 sulla PlayStation 3 bisogna prima far avviare il gioco e mentre è in corso premere il tastoPlayStation” situato al centro del joystick e poi tenere premuti contemporaneamente la freccia sinistra del D-Pad ed i tasti Quadrato, L1 e R1 per un totale di 10 secondi.

Seguita questa procedura sullo schermo apparirà il menu segreto con più opzioni e impostandole si potrà giocare il titolo scelto al meglio delle sue capacità. Questa funzione si rivela utile con i videogiochi non emulati alla perfezione da PS3 e con un framerate meno stabile rispetto alle versioni originali. Ad esempio, disattivando il VSYNC Delay i titoli PlayStation 2 gireranno come programmati per l’hardware originale anche su PS3, senza alcun tipo di problemi.

La funzione nascosta è sicuramente una delle feature più utili per chi continua a giocare ancora oggi sulla console di terza generazione di casa Sony. A proposito di aspetti nascosti, di recente è emersa una patch per PS5 che fornisce un grande aiuto ai videogiocatori, al momento questa è poco nota.

Gestione cookie