Sicuramente moltissimi giocatori hanno acquistato la PlayStation 4, considerando che risultano circa 7 milioni di vendite. Vi siete mai chiesti se i proprietari di PS4 siano, oltre ai possessori di PS3, anche persone che prima non avevano una console Sony?
Qualcuno ha deciso di indagare, e i risultati sono interessanti: Secondo John Koller (VP della sezione Marketing di PlayStation America) ben un terzo dei proprietari sarebbero passati a PlayStation da Xbox o Nintendo!
Per entrare nel dettaglio, Koller ha dichiarato che il 31% dei possessori di PS4 arriva da Xbox 360 o Wii e sarebbero stati spinti all’acquisto della console Sony perchè “alla ricerca di qualcosa di nuovo”.
Il 17% dei giocatori PS4 in precedenza non possedeva una console di ultima generazione. A quanto pare per tutti il rapporto fra prezzo e caratteristiche della PlayStation 4 è stato abbastanza da convincere a fare il salto.
Secondo Koller, i giocatori che acquistano la PlayStation 4 sono ciò che Sony definisce “intenditori”: Sono persone che hanno le librerie di casa piene di giochi e non di libri, gli stessi che hanno atteso la mezzanotte per il lancio della console. “Sono veramente dei consumatori fantastici per noi, sono una grande parte della nazione-PlayStation”, conclude Koller, certamente orgoglioso dei risultati della ricerca!
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…
Quanto è privato il tuo privato se usi Whatsapp? Qualcuno potrebbe nei fatti leggere i…
Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The…
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…
Sony non si ferma affatto e anzi pare star scommettendo sempre di più sulla propria…