Playstation 4 a quota 6 milioni di unità vendute nel mondo

Sony ha annunciato che in meno di quattro mesi dall’inizio della sua commercializzazione Playstation 4 ha superato il traguardo delle 6 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un dato che comprende anche le vendite sul mercato giapponese, dove la console è stata lanciata lo scorso 22 febbraio, totalizzando oltre 370 mila unità vendute in pochi giorni. La console è attualmente disponibile in 57 paesi.
Riguardo ai titoli Sony comunica che gli utenti PS4 hanno acquistato oltre 13,7 milioni di giochi (tra copie fisiche e digital download) e che il titolo più venduto è stato Killzone Shadow Fall (con 2,1 milioni di copie) seguito da Knack, Call of Duty: Ghosts, FIFA 14, Battlefield 4 e Assassin’s Creed IV Black Flag. Ottimo successo anche per Contrast, Warframe e Don’t Starve: Console Edition. Mentre il pubblico giapponese ha apprezzato particolarmente Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Ryu-ga-gotoku Ishin!. Ma la lineup di titoli PS4 si espanderà ulteriormente nei prossimi mesi con l’uscita di titoli come Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Kingdom Hearts III, Destiny, Watch Dogs, the Witness, Driveclub, inFAMOUS Second Son e The Order 1886.
Dal lancio di Playstation4 sono aumentate in modo sensibile anche le iscrizioni a Playstation Plus. E più della metà degli utenti PS4 è iscritta a PS Plus, sia per la possibilità di giocare online che per i benefici della Instant Game Collection, che ogni mese mette a disposizione giochi gratuiti per PS3, PS4 e PSVITA. Buon successo anche per la Playstation App, per dispositivi Android e iOS, che dal lancio è stata scaricata 3,6 milioni di volte.
Infine un dato che riguarda la popolarità della funzione SHARE di PS4. In questi mesi sono stati condivisi oltre 100 milioni di contenuti e sono state trasmesse oltre 3,6 milioni di sessioni live su Twitch e Ustream. Per un totale di 56 milioni di spettatori.

Gestione cookie