PlayStation 4: ecco alcune nuove funzioni dell’aggiornamento 2.0

Sony Computer Entertainment renderà disponibile al più presto l’aggiornamento 2.0 del software di PlayStation 4 (nome in codice “Masamune”), che garantirà agli utenti tantissime nuove funzionalità.

Tra le tante, la prima che va segnalata è la funzione “Share Play”, presentata in occasione della Gamescom 2014. I giocatori potranno giocare (per un tempo limitato) attraverso la propria console a un gioco posseduto da un loro amico. Si potrà connettere la propria PlayStation 4 a quella del proprio amico in modo tale da provare il titolo in questione prima di acquistarlo, oppure aiutarlo a superare un punto difficile, restando seduti comodamente davanti al vostro televisore.

Altra caratteristica importante sarà l’aggiunta dei temi: gli utenti potranno personalizzare la propria home con un sfondo che raffigura il loro gioco preferito oppure un’immagine suggestiva. Inoltre sarà possibile modificare il colore base dello sfondo della home (blu) con sette nuovi colori: oro, blu scuro, rosso, verde, viola, rosa e grigio.

Grazie all’aggiornamento 2.0 sarà possibile ascoltare la musica durante una partita utilizzando dei file musicali tramite una memoria USB, evitando di utilizzare il servizio “Music Unlimited”. Il lettore musicale USB di PlayStation 4 supporterà i file MP3, MP4, M4A audio e 3GP video. Almeno per il momento, non sarà possibile trasferire i file musicali dalla memoria USB al disco rigido della console.

Anche la dashboard subirà dei miglioramenti: la barra orizzontale potrà contenere solo 15 elementi (quelli più recenti), mentre i restanti saranno conservati in una biblioteca, che utilizzerà dei filtri per trovare rapidamente i vostri giochi e le vostre applicazioni. Le demo e i giochi gratuiti PlayStation Plus mensili potranno essere aggiunti alla biblioteca premendo un semplice tasto.

Sony prevede di pubblicare durante lo stesso periodo anche l’aggiornamento 3.35 per PlayStation Vita e PlayStation TV: tale update renderà disponibile il supporto fino a quattro giocatori per la “riproduzione remota”. Inoltre, saranno rese disponibili su tali sistemi anche le PlayStation App.

Infine, il publisher sta lavorando anche a una versione 2.0 per le applicazioni mobile di PlayStation, sia per Android che per iOS.

L’aggiornamento 2.0 sarà disponibile su PlayStation 4 nel corso dell’autunno.

Ecco alcune immagini delle nuove home personalizzate:

FONTE: Polygon

 

Gestione cookie