Oggi Ubisoft ha divulgato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016-2017, terminato il 30 settembre. Ancora una volta, la casa francese fa registrare il maggior quantitativo di vendite su PlayStation 4.
Si invertono invece la seconda e terza posizione. Lo scorso trimestre le vendite PC occupavano la seconda piazza, ora occupata da Xbox One.
La compagnia ha anche rilasciato il dettaglio delle vendite avvenute regione per regione. È il Nord America a garantire il maggior quantitativo di introiti.
Ubisoft ha poi annunciato dati relativi alla prima metà dell’anno fiscale 2016/2017 (comprendente i risultati di primo e secondo trimestre). Le vendite hanno garantito introiti per 281,4 milioni di euro, in salita del 35,7% rispetto a quelle della prima metà dell’anno fiscale 2015/2016.
I giochi multiplayer hanno fatto registrare ottimi risultati. The Crew, Tom Clancy’s The Division e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege hanno 10 milioni di utenti registrati ciascuno.
Le vendite digitali sono aumentate del 102,6%, raggiungendo la cifra di 202,6 milioni di euro, il 72% del totale degli introiti della compagnia.
Il terzo trimestre sarà invece caratterizzato dalle seguenti uscite:
- Watch_Dogs 2 per PC, Playstation 4 e XboxOne
- Steep per PC, Playstation 4 e XboxOne
- Just Dance 2017 per PC, Playstation 4, XboxOne, Wii, WiiU, Xbox360 e PS3
- Le seguenti espansioni: Tom Clancy’s The Division Survival, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Operation Red Crow e The Crew Calling All Units, per PC, Playstation 4 and XboxOne
- Eagle Flight per Oculus Rift PC, PS VR Playstation 4, HTC VIVE PC
Ubisoft si aspetta entrate per 560 milioni di euro.