Oggi Ubisoft ha divulgato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016-2017, terminato il 30 settembre. Ancora una volta, la casa francese fa registrare il maggior quantitativo di vendite su PlayStation 4.
Si invertono invece la seconda e terza posizione. Lo scorso trimestre le vendite PC occupavano la seconda piazza, ora occupata da Xbox One.
La compagnia ha anche rilasciato il dettaglio delle vendite avvenute regione per regione. È il Nord America a garantire il maggior quantitativo di introiti.
Ubisoft ha poi annunciato dati relativi alla prima metà dell’anno fiscale 2016/2017 (comprendente i risultati di primo e secondo trimestre). Le vendite hanno garantito introiti per 281,4 milioni di euro, in salita del 35,7% rispetto a quelle della prima metà dell’anno fiscale 2015/2016.
I giochi multiplayer hanno fatto registrare ottimi risultati. The Crew, Tom Clancy’s The Division e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege hanno 10 milioni di utenti registrati ciascuno.
Le vendite digitali sono aumentate del 102,6%, raggiungendo la cifra di 202,6 milioni di euro, il 72% del totale degli introiti della compagnia.
Il terzo trimestre sarà invece caratterizzato dalle seguenti uscite:
Ubisoft si aspetta entrate per 560 milioni di euro.
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…