Il 2016 sarà l’anno di PlayStation 4, più di quanto non lo sia stato questo 2015 ormai agli sgoccioli. Questo almeno è quello che si pensa nel Regno Unito.
Il 70% degli store manager della bianca Albione avrebbe votato la console PlayStation 4 di Sony come la prossima dominatrice dei futuri 12 mesi, facendo riferimento sopratutto alla sua ottima line-up di titoli in arrivo.
Effettivamente, pensando a giochi come Uncharted 4: La Fine di un Ladro, Horizon: Zero Dawn, No Man’s Sky, The Last Guardian, l’attesissimo remake di Final Fantasy VII e il lancio di PlayStation VR, il futuro di PlayStation 4 sembrerebbe assicurato.
Al secondo posto compare invece la Xbox One di Microsoft, ferma a un piccolo 27% delle preferenze dei rivenditori britannici.
Questi dati, raccolti dal sondaggio annuale di MCV, attestano così le parole che in molti (tra sviluppatori e analisti) non fanno che ripetere già da qualche tempo.
Ovviamente si dovrà attendere dati di carattere più globale per effettuare dei veri pronostici sul futuro della “console war” ma, al momento, queste sono le previsioni di mercato.
Fonte: mcvuk.com