Circa un anno fa, in occasione del lancio della console PlayStation 4, è stato organizzato da Sony un evento davvero incredibile a Roma durante il quale Castel Sant’Angelo è stato virtualmente trasformato in vari modi e anche, in parte, distrutto. Ricordate? Chi ha avuto la fortuna di assistere dal vivo sicuramente non dimenticherà facilmente la spettacolarità degli effetti e ora, a distanza di un anno, l’evento è stato premiato in occasione della cerimonia di premiazione del Best Event Award, svoltasi ieri a Milano. L’evento speciale è stato creato per Sony Computer Entertainment Europe dall’agenzia italiana Ninetynine e per la realizzazione sono stati necessari 400 proiettori e oltre 150 persone. Ecco i premi vinti dall’evento:
- Best Product/Service Launch
- Best Execution Excellence
- Best Effectiveness Excellence
- Best Technological Innovation
- Best Event Award (secondo posto)
- Best Creativity (secondo posto)
- Best Channel Strategy (secondo posto)
Il general manager di Sony Computer Entertainment Italy Marco Saletta ha commentato: “A Night for the Players è stato un evento straordinario, per il lancio di PlayStation 4 il 29 novembre dell’anno scorso, che è stato in grado di incarnare perfettamente il valore del brand PlayStation.
La selezione della location eccezionale – Castel Sant’Angelo – e la mappatura dello show 3D omaggiano l’intera comunità di gioco italiana, sottolineando la continuità fra passato e futuro, memoria e innovazione. Ninetynine ha creato un’operazione brillante per creatività ed esecuzione, soddisfando pienamente le aspettative.”
Per rinfrescarvi la memoria allegati all’articolo trovate alcuni video e immagini dell’evento, decisamente unico nel suo genere.
[amazon text=Per acquistare PlayStation 4 su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00BIYAO3K]
Fonte: polygon