Sony Computer Entertainment ha presentato ufficialmente il nuovo aggiornamento 2.50 di PlayStation 4: nome in codice “Yukimura”.
Yukimura introdurrà tantissime nuove feature, ma la più importante sarà sicuramente la funzione sospendi/riprendi. Grazie a tale funzionalità, potremo avere a disposizione i giochi in qualsiasi momento: una volta che decideremo di smettere di giocare, basterà impostare la console in modalità riposo. Quando riprenderemo in mano il controller, basterà premere il tasto “PS” per “riesumare” il gioco nel punto in cui ci eravamo fermati.
Inoltre, tramite il PlayStation Blog sono state elencate le altre funzione che saranno implementate dopo l’aggiornamento:
- Conversione dell’account secondario in account master: i possessori di un account secondario, una volta raggiunti i 18 anni, potranno aggiornarlo ad account primario e rimuovere tutte le limitazioni e accedendo a tutte le funzioni dell’account PSN.
- Ricerca degli amici di Facebook: tramite PlayStation 4 potrete trovare tutti i vostri amici di Facebook in possesso di un account PSN
- Riproduzione remota e Share Play a 60 fps: alcuni titoli permetteranno di scegliere se utilizzare i 30 o i 60 fps per la riproduzione in remoto o la condivisione dei giochi.
- Opzioni di accessibilità: “Yukimura” introduce una serie di opzioni che renderanno PS$ più accessibile: testo sotto dettatura, testo più grande, font in grassetto, contrasto più alto per l’interfaccia utente, zoom per le immagini visualizzate, inversione dei colori su schermo. Inoltre, potremo personalizzare la configurazione del Dualshock 4 a nostro piacimento.
- Miglioramenti per i Trofei: l’aggiornamento 2.50 consentirà migliorerà la possibilità di condividere con i vostri amici i trofei ottenuti. Inoltre, potrete eliminare i trofei con lo 0% di completamento.
- Share Video Clips to Dailymotion: “Yukimura” permetterà di ocndividere i vostri video direttamente su Dailymotion utilizzando il tasto “Share”.
Al momento non sappiamo ancora quando sarà disponibile Yukimura. Vi terremo aggiornati su qualsiasi nuova notizia al riguardo.
FONTE: PlayStation Blog