Durante la scorsa settimana avrete sicuramente visto alcuni rendering circolare per la Rete che rappresentavano una presunta PlayStation 4 Slim.
Nonostante in molti, noi compresi, non fossero convinti della loro provenienza, le immagini hanno fatto il giro del Web; sono moltissimi infatti i siti di tecnologia e videogiochi che le hanno mostrate e ne hanno parlato, cercando di capire da dove venissero. Si è anche cercato di definire la loro credibilità esaminandole attentamente e calcolando rapporti e dimensioni con il modello originale, analisi che hanno finito per evidenziare la loro origine fraudolenta.
Al posto di essere semplicemente messe da parte, però, hanno continuato a far parlare gli utenti. Per questa ragione il creatore della falsa PlayStation 4 Slim, un giovane designer italiano di nome Riccardo Cambò, ha deciso di uscire allo scoperto e svelare le ragioni del suo gesto.
A spingere Riccardo nella creazione e diffusione delle false immagini non sono state semplici manie di grandezza e nemmeno una pura voglia di ingannare, ma semplicemente una strategia alternativa per promuovere le proprie capacità di designer. Riccardo è un giovane professionista che, come tanti altri, si trova ad affrontare un non facilissimo periodo per il mondo del lavoro. Cercando un metodo per potersi reinventare, Riccardo ha escogitato una strategia per attirare l’attenzione e dare visibilità al suo portfolio, creando una PlayStation 4 Slim che fosse convincente.
Riccardo Cambò ha pensato e disegnato la presunta PlayStation Slim da solo e, diffondendo le foto sulla rete, ha potuto dimostrare di essere piuttosto capace: in molti, almeno all’inizio, hanno creduto che le immagini fossero autentiche!
Certo, nonostante il giovane abbia spiegato le sue motivazioni, in molti potrebbero criticare la sua scelta e definire il suo gesto come eccentrico o, in qualche modo, egocentrico. Però Riccardo ha ottenuto l’effetto sperato, questo non possiamo negarlo! All’interno delle immagini sono anche nascosti dei messaggi, fra i quali spicca la scritta “Hire Me” che significa “Assumetemi”. Non ci resta che augurargli buona fortuna, sperando che in futuro non abbia bisogno di utilizzare la stessa strategia.
Nella gallery allegata all’articolo trovate le immagini della falsa PlayStation 4 Slim… davvero convincente, non c’è che dire.
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…
Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…
Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…