La PlayStation 5 è contraddistinta da tantissime funzioni, alcune davvero sconosciute: ecco i 5 segreti della console che nessuno ha notato.
La console di casa Sony accompagna ogni giorno milioni di giocatori di tutto il mondo. Fin dalla sua uscita PlayStation 5 ha generato un grandissimo interesse, che aumenta a seguito di alcuni segreti nascosti. Questi infatti non sono stati notati da nessuno e rappresentano una certa dose di novità.
Già dal momento della presentazione di PlayStation 5 i videogiocatori sono stati colpiti dalla dashboard presente. L’interfaccia ha subito un cambiamento drastico rispetto al passato a cui si sono collegate delle funzioni molto interessanti. Proprio questi cambiamenti hanno portato in dote degli aspetti che tantissimi ancora oggi non considerano. La scoperta di questi segreti possono cambiare l’esperienza d’uso: scopriamo quindi queste interessanti e utili funzioni.
I 5 segreti di PlayStation 5: rivoluzionano l’esperienza d’uso
Sony ha lavorato allo sviluppo di Playstation 5 non solo con l’idea di rivoluzionare il mondo dei videogiochi ma anche di dare agli utenti un’esperienza più nuova e rapida. Quest’ultimo obiettivo è stato raggiunto anche se con funzioni poco conosciute ma decisamente utili, ecco quali sono:
- Switcher: questa funzione è assimilabile a quella della PlayStation 4 e riguarda solo un gioco. Quando abbiamo intenzione di passare al volo ad un altro titolo bisogna ricordarsi di salvare. Inoltre spegnere la console comporta la perdita dei dati temporanei della PlayStation 5;
- Centro di controllo: in questa sezione potremmo personalizzare l’hub premendo il tasto Options. In questo modo si potranno scegliere le schede da avere nel Centro di Controllo e quelle da mettere da parte;
- Lista desideri: dopo molto tempo Sony ha deciso di accontentare i videogiocatori con la lista desideri. I gamer potranno mettere in una sezione dedicata tutti quei contenuti a cui sono interessati, così da essere sempre informati in caso di sconti;
- Preimpostazioni del gioco: questa funzione consente ai gamer di impostare anticipatamente le impostazioni base dei giochi che si andranno a giocare. Si può scegliere la difficoltà, dare priorità alle performance oppure alla qualità, decidere l’asse visivo da utilizzare;
- Conteggio ore: un recente aggiornamento permette di poter controllare le ore trascorse sui vari giochi. Questa funzione è retroattiva e consente di controllare anche le ore giocate precedentemente.
Dunque questi 5 segreti saranno decisamente utili a tutti i videogiocatori di PlayStation 5, che da oggi potrebbero sapere qualcosa in più per quanto conoscere la loro console per videogiocare.