PlayStation+5%2C+parla+lo+scalper+fondatore+di+The+Lab
videogiochicom
/playstation-5-parla-scalper-fondatore-the-lab/amp/
News

PlayStation 5, parla lo scalper fondatore di The Lab

Quello degli scalper di PlayStation 5 è un problema su scala globale. Si tratta di gruppi organizzati con tecnologie bot sofisticate che si accaparrano tutti i pezzi disponibili su un sito di vendita online e poi rivendono le PS5 al doppio, o anche più, del prezzo di vendita.

Ma se la rabbia e la frustrazione dei giocatori del mondo che non riescono a comprarsi una console a noi sembra motivata, ora uno dei fondatori di The Lab, che si fa chiamare Jordan, prova a far passare il suo punto di vista.

Leggi anche –> Fortnite gettoni, a Tavolaccia e Pietralegno si ricevono 140 V-Buck

Scalper o opportunità di business?

PlayStation 5, parla lo scalper fondatore di The Lab (foto: Youtube)

Seguendo l’intervista che Jordan e altri scalper hanno rilasciato a Forbes, sembra che quella portata avanti da chi si organizza in gruppi per usare bot e altri sistemi per acquistare in blocco tutte le console presenti su un rivenditore non sia una cosa illegale. Per loro è solo un modo per fare soldi.

Il paragone, portato da Jordan stesso, è che la loro attività non sia diversa da quella di qualunque supermercato, che compra dai produttori qualcosa di cui c’è poca offerta e rivende ai clienti a prezzi maggiorati.

Mi sembra ci sia un SACCO di brutta pubblicità sui giornali su questa industria così remunerativa e sento che non è giustificata, quello che facciamo è comportarci come qualunque rivenditore di un prodotto con disponibilità limitata.

Dal loro punto di vista quindi, sfruttare le falle nel codice degli e-commerce per poter comprare e poi rivendere al prezzo che preferiscono non è una attività illegale nè tantomeno da attaccare. Anche perchè, sempre leggendo l’intervista, non starebbero facendo altro che trovare un modo di guadagnare qualcosa in un momento economico globale compromesso.

Sicuramente i giocatori che aspettano da mesi di poter acquistare una PlayStation 5 e usarla non la pensano così. Anche perchè, ed è una domanda che chi acquista dagli scalper dovrebbe farsi: ma con la garanzia come funziona? Perché se ti poni come rivenditore, mi dovresti fare assistenza, o no?

Leggi anche –> La stagione invernale Amazon University Esports si conclude, i risultati 

Aspettando fiduciosi che questa storia degli scalper VS i giocatori trovi una soluzione, guardiamoci un bel trailer di Godfall e del Primal Update.

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Call of Duty Black Ops 6, arriva un nuovo operatore che umilia tutti: è il più bello di sempre

Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…

6 ore ago

FC 25 è già finito? I numeri parlano di un videogioco in crisi: il confronto con FIFA 22 è devastante

Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…

8 ore ago

Ci sono notizie importanti sul prossimo videogioco della serie Horizon: i primi indizi

Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…

11 ore ago

Ci sono belle e brutte notizie per chi aspetta un The Last of Us parte 3: parla Druckmann

Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…

13 ore ago

Due fantastici FPS sono appena diventati gratis per tutti i videogiocatori: è una data storica

Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…

14 ore ago

In questo gioco che ricorda un po’ Monsters & Company dovrete testare case da incubo

I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…

15 ore ago