Quello degli scalper di PlayStation 5 è un problema su scala globale. Si tratta di gruppi organizzati con tecnologie bot sofisticate che si accaparrano tutti i pezzi disponibili su un sito di vendita online e poi rivendono le PS5 al doppio, o anche più, del prezzo di vendita.
Ma se la rabbia e la frustrazione dei giocatori del mondo che non riescono a comprarsi una console a noi sembra motivata, ora uno dei fondatori di The Lab, che si fa chiamare Jordan, prova a far passare il suo punto di vista.
Leggi anche –> Fortnite gettoni, a Tavolaccia e Pietralegno si ricevono 140 V-Buck
Seguendo l’intervista che Jordan e altri scalper hanno rilasciato a Forbes, sembra che quella portata avanti da chi si organizza in gruppi per usare bot e altri sistemi per acquistare in blocco tutte le console presenti su un rivenditore non sia una cosa illegale. Per loro è solo un modo per fare soldi.
Il paragone, portato da Jordan stesso, è che la loro attività non sia diversa da quella di qualunque supermercato, che compra dai produttori qualcosa di cui c’è poca offerta e rivende ai clienti a prezzi maggiorati.
“Mi sembra ci sia un SACCO di brutta pubblicità sui giornali su questa industria così remunerativa e sento che non è giustificata, quello che facciamo è comportarci come qualunque rivenditore di un prodotto con disponibilità limitata.”
Dal loro punto di vista quindi, sfruttare le falle nel codice degli e-commerce per poter comprare e poi rivendere al prezzo che preferiscono non è una attività illegale nè tantomeno da attaccare. Anche perchè, sempre leggendo l’intervista, non starebbero facendo altro che trovare un modo di guadagnare qualcosa in un momento economico globale compromesso.
Sicuramente i giocatori che aspettano da mesi di poter acquistare una PlayStation 5 e usarla non la pensano così. Anche perchè, ed è una domanda che chi acquista dagli scalper dovrebbe farsi: ma con la garanzia come funziona? Perché se ti poni come rivenditore, mi dovresti fare assistenza, o no?
Leggi anche –> La stagione invernale Amazon University Esports si conclude, i risultati
Aspettando fiduciosi che questa storia degli scalper VS i giocatori trovi una soluzione, guardiamoci un bel trailer di Godfall e del Primal Update.
Cosa si regala ai videogiocatori? Se il tuo budget è entro i 30 euro ecco…
Ottime notizie per tutti coloro che amano il mondo di Warhammer 40.000 e in particolare…
Un risultato semplicemente incredibile quello che ha ottenuto un videogiocatore battendo la missione impossibile da…
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…