PlayStation è pronto ad annunciare l’uscita di 10 nuovi titoli. Questi saranno molto diversi tra loro: scopriamo che cosa cambia tra loro.
Non finiscono mai le novità su PlayStation, con la casa nipponica che adesso è pronta ad annunciare l’uscita di dieci nuovi videogiochi. Infatti questi titoli saranno molto differenti tra loro. Andiamo quindi a vedere che cosa cambia e quali sono le sorprese in arrivo per i videogiocatori di tutto il mondo.
Le novità non finiscono mai per tutti i fan di Playstation. In queste ore ulteriori notizie sono arrivate dal sito GamesIndustry.biz, che ha avuto il piacere di intervistare il responsabile di PlayStation Studios ed i sviluppatori di Firewalk e ProbablyMonsters. Nel dettaglio le due parti hanno deciso di parlare dei 10 giochi live service in sviluppo dando risalto alla varietà di generi di gioco. L’obiettivo rivelato dai responsabili è quello di non andare a creare solamente giochi che siano simili a Fortnite e Destiny.
Negli ultimi 18 mesi, Sony è riuscito ad assortire tre vere squadre che serviranno per sviluppare dei giochi live service. Attualmente il colosso videoludico giapponese sta sviluppando ben 10 giochi del genere, con gli Studios di Playstation che puntano ad offrire una maggiore varietà di generi ed esperienze di gioco rispetto alle tipologie classiche mostrate in questi anni da Sony. Solitamente i giochi della casa sono improntati sul single player narrativo dal taglio cinematografico, scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve.
A parlare sulle grandi novità in arrivo per Sony ci ha pensato Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios, che ha subito chiarito come ci siano tante sfumature da applicare all’idea di live service. I progetti infatti appartengono a generi differenti e proprio perché questi giochi rubano tempo agli appassionati si cerca il massimo della qualità.
Quando si parla di live service il rischio è che si possa pensare a un singolo genere o a un singolo modello di business. Mentre invece stavolta Playstation è pronta a spaziare su generi diversi e organizzazioni differenti per quanto riguarda il rilascio di contenuti. Inoltre come rivelato da Hulst, Playstation sta cercando di creare anche mondi e storie che piacciono ai fan della console di ogni età.
GamesIndustry.biz ci ha tenuto a sottolineare che non si tratterà di varie copie di Fortnite e Destiny. Inoltre gli esponenti di Firewalk e ProbablyMonsters hanno rivelato che l’acquisizione da parte di Sony ha permesso di far entrare loro in una rete di conoscenze interconnesse che appunto gli ha dato accesso ai Playstation Studios per i loro videogiochi. I live service in questione usciranno per Playstation 5 e per la prima volta parleremo di giochi che non saranno single player.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…