Playstation pare si stia ingrandita con l’acquisizione di un nuovo studio, con tanto di annuncio ufficiale fatto e poi prontamente cancellato.
Il mondo dei videogiochi è sempre più complesso, con tantissime realtà che ogni singolo giorno competono al massimo delle loro disponibilità per cercare di arrivare ad almeno una frazione dell’enorme pubblico giocante che aspetta un nuovo titolo di cui innamorarsi. E negli ultimi anni dal basso sono nate delle realtà parecchio interessanti, che hanno man mano conquistato uno spazio importante sul panorama grazie ai loro prodotti freschi e alla loro visione unica rispetto alle major dell’industria videoludica. E non è affatto cosa rara che proprio le compagnie più grandi abbiano finito con l’assorbire questi studi più piccoli.
E pare proprio che Playstation abbia deciso di investire su una nuovissima realtà, uno studio nuovo e molto piccolo, che pare abbia già acquistato. Si tratta di un’operazione parecchio interessante, perché sarebbe da parte della compagnia nipponica un investimento davvero a lunghissimo termine.
Attraverso un’offerta di lavoro per ricercare una figura chiave nei prossimi progetti di Playstation, il colosso tech ha annunciato di star cercando un nuovo “Senior Dialogue Designer“. Quindi un esperto che fosse in grado di confezionare dei dialoghi di altissima qualità, per lavorare a tantissime IP importanti, citate nell’annuncio. In particolare si parla di: “grandi progetti AAA dei nostri partner“, sviluppati da studi come “Naughty Dog, Santa Monica Studio, Guerrilla Games, Firesprite, Ballistic Moon, London Studios, Housemarque, Media Molecule, Insomniac Games, Sucker Punch Productions e altri ancora!“.
L’intruso è Ballistic Moon. Uno studio nuovissimo, nato nell’estremo sud del Regno Unito. Parliamo di uno studio molto piccolo, che potrebbe essere di fatto già stato acquistato da Playstation, dato quanto si legge nell’offerta lavorativa. Dopo pochi minuti l’offerta è stata prontamente cancellata e ora non è più possibile ritrovarla sulle pagine della compagnia. Sarebbe comunque perfettamente in stile Sony acquistare delle realtà più piccole, e quindi estremamente meno costose rispetto a quanto sta facendo Microsoft, sperando di aumentarne l’importanza sul piano mondiale col tempo, a furia di titoli di successo. Non avendo la liquidità che vanta la compagnia fondata da Bill Gates, è ovvio che si pensi sul lunghissimo periodo.
Ballistic Moon al momento non ha neanche un videogioco all’attivo. Tuttavia sul sito ufficiale si legge che sta lavorando ad un grosso progetto tripla-A, che deve essere ancora annunciato. Ecco che questo grande progetto potrebbe essere una nuova esclusiva Playstation, che ha permesso l’entrata della realtà inglese nei Playstation Studios. Non resta che attendere aggiornamenti. Certo che non è affatto la prima volta che succede: negli ultimi due anni più volte Sony ha per sbaglio annunciato acquisizioni del genere, come accaduto con Housemarque e con BluePoint.
Ci sono aggiornamenti importanti per l’arrivo di GTA 6 sul Game Pass di Microsoft, mentre i giocatori di Overwatch 2 sono distrutti dall’ultimo grande aggiornamento.
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…
Grandi novità per il mondo dei PC con l'arrivo di una nuova tecnologia che potrebbe…