Playstation ha appena annunciato Level Zero, un videogioco che pesca a piene mani da Alien Isolation, con una formula multiplayer asimmetrica.
Playstation sta lavorando con grande attenzione per cercare di confezionare dei titoli multiplayer che durino per anni e che magari permettano di monetizzare con delle microtransazioni continue. Il colosso nipponico vuole il proprio Fortnite, il prorpio Genshin Impact, il proprio Counter Strike. E le ragioni sono ovviamente comprensibili, sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista del brand. Tra i nuovi giochi multiplayer che sono stati annunciati per Playstation, uno ha catturato l’attenzione del pubblico, dando inizio a confronti tra videogiocatori appassionati. Parliamo di Level Zero.
Il videogioco è ambientato nel 2058 e ha per protagonisti degli scienziati umani, membri di una spedizione che ha come obiettivo quello di esplorare il pianeta Turion. Purtroppo però qualcosa si cela sulla superficie del pianeta, e la spedizione ora diventa una missione di sopravvivenza, nel tentativo di abbandonare la superficie.
Level Zero è un survival horror PvP caratterizzato da meccaniche asimmetriche. Questo significa che una squadra è più grande dell’altra. Da una parte abbiamo il gruppo di quattro scienziati, che sono ovviamente lenti, hanno poca energia e devono effettuare delle operazioni per aprire porte, riavviare generatori e altro. Dall’altra c’è il team composto da due alieni, la cui missione è eliminare ogni traccia di umani dalla loro casa. Gli scienziati faranno totalmente affidamento sulla tecnologia per progredire e difendersi. Fondamentale l’utilizzo della luce, che sembra danneggiare in modo irreparabile gli alieni. Gestire le poche risorse è fondamentale, così come comunicare con gli alleati. Morire non significa perdere, perché si può rientrare come bot per assistere il resto della squadra.
Gli alieni dovranno muoversi nel buio, utilizzando ogni ombra come luogo per tendere un’imboscata agli scienziati. In particolare sarà fondamentale sfruttare i blackout casuali che avvengono durante la partita, in cui tutte le luci fisse si spengono e gli scienziati sono estremamente deboli e vulnerabili. Combinare il blackout con l’abilità urlo, per disorientare la preda, porterà quasi sempre ad un vero e proprio massacro. Per ora la data d’uscita di Level Zero è un generico 2023.
Ricordiamo che Sony ha commentato sulla possibilità che in futuro PS5 possa aumentare ancora di prezzo, e che è stato appena annunciato un videogioco estremamente brutale e violento.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…