Playstation ha annunciato un aumento di prezzo di PS5, la console costerà ora di più in Italia e nel resto del mondo.
Non è certamente uno dei momenti più facili della storia recente quello che stiamo vivendo, anzi. La situazione socio-economica globale è particolarmente difficile, e da anni ormai tutti gli italiani soffrono giorno dopo giorno. Dopo il dolore, la morte, i lockdown e la paura portati dalla pandemia di Covid-19, la situazione sembrava potesse migliorare. Ed ecco che lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina ha peggiorato ulteriormente la già delicatissima situazione mondiale.
L’inflazione è aumentata nettamente, in tanti hanno perso il lavoro, la moneta sta perdendo sempre di più il proprio potere e gli italiani si trovano di giorno in giorno a doversi fare i conti in tasca per poter risparmiare anche qualche preziosissimo euro. Ebbene la situazione ha toccato anche un gigante come Playstation, che ha appena annunciato un aumento di prezzo per PS5.
Aumento di prezzo di PS5, ecco ora quanto costa la console
“Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, nonché a un andamento negativo delle valute, che incidono sui consumatori e creano pressioni su molti settori”, ha affermato Jim Ryan. “Sulla base di queste difficili condizioni economiche, Sony ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di vendita consigliato di PS5 in mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico, America Latina e Canada. Non ci saranno aumenti di prezzo negli Stati Uniti.”
Ma quanto costerà ora PS5 dopo l’aumento di prezzo? La PS5 Digital edition passa dai 399 euro di listino ai 449 euro, il modello con lettore passa da 499 a 549 euro. In entrambi i casi si parla di un aumento di 50 euro, che certamente non farà affatto piacere ai videogiocatori di tutto il mondo, che ora dovranno spendere ancora più soldi per la propria passione. Intanto vi segnaliamo un modo per risparmiare parecchio sul preordine di FIFA 23, e una denuncia contro Playstation per star “imbrogliando” i videogiocatori”.