Un annuncio molto importante quello di Playstation che riguarda un nuovo evento dal vivo pensato per i videogiocatori: tutte le informazioni.
Da quando c’è stato il Covid-19 è cambiato e anche in modo netto il mondo dei videogiochi. Tantissimi titoli sono stati spostati, altri cancellati. Sono state prese delle scelte poco condivisibili e fatte soltanto in nome del denaro e di quella crescita infinita di cui si parla ogni tanto, e sono spuntati quasi dal nulla dei piccoli giochi geniali che hanno conquistato proprio tutti. Si pensi in questo senso al successo incredibile di Among Us.
Un fenomeno che già esisteva prima della pandemia ma che proprio in quei difficilissimi anni è diventato ancora più palpabile e netto è quello della smaterializzazione di tutto quello che riguarda il gaming. Sempre più videogiochi vengono acquistati in formato digitale, col fisico che sparisce. Il cloud gaming diventa meno un tabù e tutto sta diventando sempre più online, connesso, interconnesso ma a distanza.
E questo è successo anche con le grandi fiere e gli eventi live che riguardano questa industria. Che già erano sempre più in calo, con i grandi publisher che spesso preferiscono fare degli eventi online propri, per risparmiare parecchio sui costi, gestire tempi e comunicazioni come si preferisce e avere tutto il pubblico concentrato sul proprio messaggio e i propri prodotti. Ma la situazione è certamente peggiorata negli ultimi anni.
Anche per questo il nuovo evento annunciato da Playstation in collaborazione con RoadCo Entertainment, GEA Live e D’Alessandro e Galli potrà interessare più di qualche appassionato di videogiochi. Anzi possiamo dire che in queste ore tantissimi stanno acquistando i biglietti e non vedono l’ora di partecipare alla kermesse che si terrà tra aprile e maggio 2025. Per allora avremo già visto questa incredibile serie sui videogiochi.
L’evento in questione è denominato “PlayStation: The Concert” e non si parla di nuovi videogiochi, ma di una parte fondamentale di ogni grande titolo che si rispetti. Con una produzione all’avanguardia, si promette agli spettatori uno spettacolo musicale di ultima generazione, che unisce musica emozionante, tecnologia visiva de titoli leggendari.
In particolare ci saranno delle esibizioni che riguardano titoli importanti della storia di Playstation come God of War, The Last of Us, Ghost of Tsushima e Horizon. L’evento farà il giro del mondo e toccherà anche l’Italia, precisamente l’11 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna. Andate su Ticketone se volete saperne di più.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…