Per PlayStation si prepara un’altra esclusiva che andrà a rimpinguare il catalogo della console Sony in un settore molto specifico. Per ora è un rumor ma da una fonte che non ci ha mai tradito finora.
A parlare della nuova probabile esclusiva è il noto leaker Nate The Hate che ne ha parlato approfonditamente in una puntata del suo podcast. La voce di corridoio è stata lanciata dal leaker ed è poi stata ripresa con entusiasmo da molti, fino ad arrivare nel subreddit dedicato proprio ai rumor dei videogiochi dove la discussione si è ragionevolmente accesa.
In realtà il podcast di Nate The Hate è stato, come sempre, ricco di spunti ma questo è quello che ha fatto saltare più persone sulle sedie.
Esclusiva PS5, in arrivo il nuovo Persona 6?
Persona 6 è in fase di sviluppo, questo lo sappiamo perchè sia SEGA sia Atlus ne hanno parlato a più riprese. Quello che finora non si era ancora chiarito era per quale generazione di console il gioco fosse in sviluppo. Secondo Nate The Hate la console prescelta sarà una e una soltanto: PS5.
Leggi anche -> Windows 11, gioia dei giocatori: “Chiedevamo questa funzione da 10 anni!”
Quando Nate The Hate parla di solito lo fa con cognizione di causa, perchè ha ricevuto notizie da fonti interne di cui si fida. Per esempio, sua fu la prima previsione dell’arrivo su Nintendo Switch dei giochi per N64 e della Ezio Collection. Stavolta le sue voci parlano invece di Persona con una doppia notizia.
Una riguarda Persona 4 Golden e la seconda riguarda proprio Persona 6. Per Persona 4 Golden ci sarebbe pronta la versione PS4 e Nintendo Switch mentre con Persona 6 Atlus e SEGA avrebbero deciso di abbandonare le console della generazione passata e di concentrarsi solo sulla next-gen uscendo quindi con P6 solo come esclusiva PS5. Sarebbe una scelta un po’ azzardata visto che Persona 5 gira dal 2016 e fu fatto uscire anche sulla fu PS3. Andando a cercare in Rete, però, anche Atlus parla di un grande annuncio da fare quest’anno per festeggiare in modo degnamente roboante i venticinque anni proprio di Persona.
Leggi anche -> Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi
Nel messaggio che Atlus ha affidato ai colleghi di Famitsu a fine dicembre a un certo punto si legge “Stiamo anche preparando un nuovo titolo a sorpresa che non è stato ancora annunciato. E poi, il 25esimo anniversario di Persona, che è cominciato l’anno scorso, entrerà una nuova fase.”