Playstation si starebbe preparando a lanciare ben 6 videogiochi in esclusiva, recuperando con tutto il tempo perso in questi anni.
Da quando è stata lanciata sul mercato PS5 sembra che qualcosa si sia rotto in seno a Playstation. Prima vedere tante nuove esclusive di Sony lanciate continuamente e con grande attenzione era praticamente la normalità e il motivo principale per cui i giocatori sceglievano di comprare le console giapponesi, come chi opta per Xbox con i titoli Microsoft e chi per Nintendo Switch con le sue esclusive importanti. Tuttavia ora la situazione sembra essere molto difficile.
Questo perché da qualche anno il gigante dei videogiochi ha scelto di fare all-in o quasi sulla produzione di quanti più videogiochi i tipo GAAS possibili. Parliamo di quel genere di prodotti che sono gratis o hanno un costo di ingresso ridotto (di solito non superiore a 39 euro anche su console) e che poi dovrebbero far spendere i giocatori nel corso degli anni, attraverso meccanismi di monetizzazione continui.
Insomma Playstation vuole il proprio Fortnite, il proprio Warzone, il proprio Overwatch 2. E ci sta provando con tutte le forze, si pensi a Concord, che sarebbe dovuto essere la propria versione del prodotto di Blizzard e che si è rivelato un fallimento totale. Con al momento il solo Helldivers 2 che si è trasformato in un enorme successo commerciale in questa nuova fase di Sony. Fortunatamente però qualcosa si sta muovendo nella compagnia.
Playstation ha 6 videogiochi pronti solo da pubblicare
Durante l’ultimo State of Play, Playstation ha annunciato il nuovo titolo della saga di Ghost, ovvero Ghost of Yotei, che nel 2025 dovrebbe accontentare tutti quelli che amano i grandi single player tripla-A del gigante nipponico, nonché i fan di Ghost of Tsushima che da anni attendono un nuovo titolo che vada in quella direzione. Ora però pare ci sia ancora altro in gioco, letteralmente, con Playstation che avrebbe ben 6 videogiochi già pronti e finiti da lanciare sul mercato.
Vi abbiamo anticipato negli ultimi giorni di un rumor sempre più forte che vorrebbe imminente il lancio di una serie di remake dei primi God of War, e in particolare della saga in Grecia dell’avventura di Kratos. Intanto ricordiamo che abbiamo già il primo videogioco per PS6.
Yes, the rumors are true, God of War Greek Saga REMASTERED (Not actual title) is in the works at Santa Monica Studios and Nixxes Software.
The development is finished and they are just waiting for an announcement release.
Releasing in 2025 with an announcement December-March. pic.twitter.com/8rV4TzDQaM
— Lunatic Ignus (@ignusthewise) October 10, 2024
Ebbene le ultime voci di corridoio parlano di uno sviluppo già completato con i 6 titoli dell’IP che sarebbero già pronti per il lancio (Ascension, Chains of Olympus, GOW I, Ghost of Sparta, II e III). Non contiamo quel “Betrayal” che era pensato per smartphone e che difficilmente dovrebbe ritornare su console. Sapremo tutto però tra dicembre e marzo, con il lancio della collezione prevista nel 2025.