Concord è ormai qualcosa del passato e così anche due studi che il colosso nipponico ha ufficialmente chiuso. Ora il futuro ha un altro volto, un altro nome e delle immagini fresche.
Continua il momento negativo dell’industria videoludica con una doppia decisione davvero terribile che ha lasciato tantissimi giocatori e non solo con l’amaro in bocca. Perché alla fine come spesso accade quando ci sono degli errori grossi figli delle decisioni di tantissimi teste diverse e dirigenti dal nome pomposo, ecco che poi a farne le conseguenze quando le cose non funzionano sono quelli più in basso nella scala decisionale.
Dopo il pessimo lancio di Concord, che è stato chiuso con l’obiettivo di tornare un giorno dopo delle profonde analisi interne da parte di Playstation, ecco che ora è stato pubblicato un comunicato ufficiale in cui viene annunciato che il prodotto è cancellato e non solo. Infatti anche lo studio di sviluppo che ci ha lavorato è stato appena chiuso dopo che Sony ha investito una cifra importante per comprarlo.
Infatti il colosso nipponico ha annunciato la chiusura di Firewalk Studios, che stava già sviluppando il titolo prima di essere comprato e che ha continuato a ricevere fondi importanti da Sony dopo l’acquisizione. Non solo, anche lo studio Neon Koi è stato ufficialmente chiuso. Sono oltre duecento i lavoratori che sono a rischio, nel comunicato si promette di riassorbire alcuni di loro in altri studi, ma comunque si tratta di una situazione drammatica.
E mentre Playstation chiude ufficialmente due studi di sviluppo e cancella un videogioco che è costato centinaia di milioni, ecco che c’è un approfondimento sul prossimo GAAS su cui la compagnia punterà parecchio. Si sperava che dopo questo ennesimo colpo i dirigenti riportassero l’azienda sui binari dei grandi giochi in single player, ma niente da fare.
Le novità riguardano un progetto importante come Marathon, che dovrebbe di fatto essere il prossimo grande titolo u cui Bungie punta tutto per riprendersi dopo qualche anno a dir poco drammatico con Destiny 2. Stiamo parlando di Marathon, che ora ha l’ex autore di Valorant, Joe Ziegler, nel ruolo di game director dopo un cambiamento al vertice del progetto. A proposito di sparatutto qui c’è la migliore arma della storia dei videogiochi.
“Negli ultimi due anni sono stati apportate molte modifiche al gameplay, e che abbiamo eseguito diversi test chiusi per scoprire il feedback dei giocatori”, ha spiegato Ziegler, “siamo molto soddisfatti, perché abbiamo capito cosa funziona e cosa no”. Non c’è ancora una data d’uscita ma sono comunque novità interessanti dopo 18 mesi di silenzio rumoroso.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…