Playstation ha comprato uno studio di sviluppatori indipendenti per produrre alte esclusive da aggiungere al proprio portfolio.
Continua ad essere fondamentale il discorso dei titoli che una certa console vanta per spingere l’acquirente a decidere cosa e quando comprare. Perché alla fine, per quanto possano essere potenti sulla carta o esteticamente complesse da digerire, le console servono ai videogiocatori per videogiocare.
E quindi sono necessari tanti titoli, con delle eccellenze assolute che possano convincere le persone ad acquistare Xbox, Playstation, Nintendo o PC. In base alle proprie preferenze e al tipo di esperienza (e di budget) disponibile. Ecco perché Sony continua a portare avanti la battagli delle esclusive, alla ricerca continua di titoli che possano spingere gli utenti a preferirla alla concorrenza. Xbox sta cercando di rimontare, comprando nuovi studio con l’enorme operazione ZeniMax Media, che ha fatto andare nell’orbita di Xbox un enorme numero di sviluppatori e di prodotti validissimi e molto amati dalla critica e soprattutto dai giocatori. Oggi Sony ha risposto con l’acquisizione di uno studio giapponese.
Parliamo del Team Asobi, un piccolo studio di sviluppo che si è già contraddistinto in passato con una strettissima collaborazione con Sony. Infatti le poche PS5 che sono state vendute e le tantissime altre che dovranno arrivare sul mercato, saranno disponibili con un piccolo gioco già installato sull’SSD: Astro’s Playroom.
C’è proprio il Team Asobi dietro lo sviluppo del piccolo giochino che fa dell’esperienza tattile e aptica del DualSense, oltre che a tanti rimandi e citazioni a grandi giochi Playstation, il suo punto di forza per restare impresso nella memoria dei videogiocatori. Potremmo quindi vedere ancora tanti Astro oppure qualche nuova IP sviluppata in esclusiva per Playstation nei prossimi anni. Lo studio è stato fondato nel 2012 e nove anni dopo finisce nei Playstation Studios di Sony.
Leggi anche –> Mortal Kombat 11, personaggio di Invincible tra i personaggi?
Leggi anche –> The Batman, ragazzo malato vuole vederlo prima di morire
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…