Playstation ha aiutato alla creazione di The Callisto Protocol: l’accordo

L’attesissimo The Callisto Protocol vanta un aiuto importante da parte di Playstation per la sua realizzazione. Ecco l’accordo raggiunto.

Ormai il 2022 si sta lentamente trascinando verso la sua conclusione, verso un finale che pare essere parecchio agognato. Soprattutto dai videogiocatori, che quest’anno sembrano volerselo togliere davanti quanto prima. Perché ovviamente qualche importante videogioco è uscito e anzi, ci sono anche delle eccellenze stellari. Ma comunque ci sono stati veramente troppo rinvii, che hanno intaccato in maniera inevitabile l’atmosfera e il morale generale dei giocatori. Si pensi ad esempio a quanto accaduto con Starfield, che sarebbe dovuto uscire già e che ha quasi avuto un giorno passato a commemorare il suo rinvio.

The Callisto Protocol
Playstation ha aiutato alla creazione di The Callisto Protocol: l’accordo

Si spera in un anno in cui ci dovrebbero essere tanti importanti videogiochi in uscita: quelli previsti per il 2023 e tutti quelli che sono stati rinviati dal 2022. Ma l’anno non è ancora finito e anzi sembra proprio che qualcosa di molto interessante sia all’orizzonte, e meriti l’attenzione. Parliamo di The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol, c’è anche Playstation dietro

Il videogioco horror ci porterà nelle oscure stanze della prigione Black Iron, nel 2320. Vestiremo i panni, tradizionalmente arancioni, di Jacob Lee, uno dei prigionieri della struttura. In seguito ad un evento ancora non chiarito, la prigione inizierà a riempirsi di mostri terribili e pericolo, a cui noi dovremo cercare di scappare, con l’obiettivo di sfuggire dalla prigione, situata su Callisto, uno dei satelliti di Giove. Al gioco stanno lavorando gli sviluppatori di Striking Distance Studio, dei veterani che hanno lavorato ai primi Dead Space, con Krafton come publisher.

Gameplay di The Callisto Protocol
Armi di The Callisto Protocol

E se è vero che c’è ancora tutto da provare, al momento la grafica sta stupendo e anche parecchio tutti i videogiocatori appassionati. Ebbene sembra che la qualità grafica del gioco, delle cutscene e soprattutto del motion capture sia anche dovuta ad un piccolo aiuto che arriva direttamente da Playstation. Il gigante nipponico ha infatti messo a disposizione Liithos Entertainment, specializzati proprio in questo tipo di tecnologia e soluzioni, che abbiamo visto in Uncharted, The Last of Us e God of War.

Vi ricordiamo che ci sono degli importanti aggiornamenti per Hogwarts Legacy, e che abbiamo stilato una guida di cosa regalare ai videogiocatori per Natale, pensata per non giocatori.

 

 

 

Gestione cookie