Playstation e Xbox hanno rinviato un’esclusiva a testa: brutte notizie per tutti

Sia Playstation che Xbox hanno visto dei rallentamenti importanti per quanto concerne lo sviluppo di una propria esclusiva: le compagnie unite nel dilatare inevitabilmente i tempi di sviluppo.

Il 2024 ci ha finalmente lasciati, portandosi con sé tantissime decisioni e annunci che certamente non ricorderemo con affetto. E’ stato un anno in cui non soltanto ci sono stati infatti tanti tagli importanti alla forza lavoro e tantissimi progetti sono stati cancellati anzitempo e in modo perentorio, ma soprattutto spesso senza una vera ragione, almeno non per l’appassionato medio e per chi è fuori dall’industria videoludica.

Playstation e xbox
Playstation e Xbox hanno rinviato un’esclusiva a testa: brutte notizie per tutti – Videogiochi.com

Stiamo vivendo un momento estremamente complicato in cui la crisi economica ha completamente ingoiato anche questa industria, mietendo vittime a destra e a manca. Tantissime persone hanno visto i propri sogni sfumare e i propri studi di sviluppo o i grandi videogiochi su cui lavoravano da anni essere cancellati internamente. Si pensi al multiplayer di The Last of Us.

Un progetto lavorato per anni prima che Playstation, su consiglio di Bungie, decidesse di bloccare tutti i lavori e poi di cancellare completamente il titolo. E ora sia una esclusiva Playstation che una esclusiva Xbox sono in guai seri con entrambi i progetti che rallentano e di parecchio.

Doppia esclusiva rinviata per Playstation e Xbox

Come sempre si lavora con grande attenzione in Playstation e in Xbox con l’obiettivo di confezionare quanti più titoli di alto livello possibile. Ebbene da questo punto di vista dobbiamo segnalare inevitabilmente che una esclusiva Xbox e una esclusiva Playstation sono state rinviate. Ma di quali titoli stiamo parlando esattamnte?

Playstation e xbox
Doppia esclusiva rinviata per Playstation e Xbox – Videogiochi.com

Per quanto riguarda Xbox si parla di OD, un controverso titolo di cui non sappiamo praticamente nulla se non che è destinato a cambiare il modo in cui si intendono i videogiochi e sperimentare continuamente. Dall’altra parte c’è Physint, un nuovo stealth game di alta qualità di cui sappiamo poco. Ma tra le due c’è un punto in comune, come i tantissimi giochi nuovi in arrivo a gennaio 2025.

A entrambi i giochi sta lavorando Hideo Kojima che su X ha annunciato come i lavori si siano allungati a causa degli scioperi degli attori che in questo periodo stanno lottando col coltello tra i denti contro l’IA e l’uso della loro immagine e la loro voce senza pagare diritti o chiedere permessi. Bisognerà quindi aspettare ancora più di quanto preventivato per OD e Physint.

Gestione cookie